Kuku Kube: il gioco dei colori che fa impazzire il web

Kuku Kube: ecco lo speciale gioco-test dei colori che fa impazzire il web diventando virale e scatenando le orde di giocatori sui social come Facebook oltre che su blog e su apps

da , il

    Si chiama Kuku Kube ed è il nuovo gioco del momento sui social network, di cosa si tratta? Di un semplice test nato per valutare la rapidità e la precisione con le quali i nostri occhi possono individuare una sfumatura di colore differente in mezzo a tante altre, che poi ha preso il largo come competizione soprattutto su Facebook. I gradi di fenomeno del momento li ha guadagnati grazie a quel pizzico di agonismo che si trova in ogni gioco social, che rispetta le regole della ricettà viral perfetta. Nelle prossime pagine potrai scoprire come si gioca e troverai il gioco stesso ad attenderti.

    LE REGOLE

    Le regole sono molto semplice: ti apparirà un quadrato con griglia sempre più numerosa di sotto-quadratini che in un primo momento sembrano tutti dello stesso colore. Ma, con uno sguardo più attento, potrai scovare il quadratino con sfumatura leggermente differente. Hai un tot di secondi a tua disposizione dunque dovrai essere veloce e reattivo a individuare il quadrato e a cliccarci sopra. Tutto qui.

    IL PUNTEGGIO

    Qual è un punteggio che può essere considerato buono? Solitamente tra i 21 e i 30 è la media per poter asserire di avere uno sguardo allenato e attento. Se sei sotto i 20 è un po’ basso, sotto i 10 c’è qualcosa che non va mentre se non ne riconosci nemmeno uno potresti considerare seriamente di essere daltonico. Pronto per giocare? Clicca sulla pagina successiva.

    IL GIOCO

    Ma ecco il gioco, mettiti alla prova e facci sapere i tuoi risultati.