NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ramadan: le cinque migliori app iPhone e Android per osservarlo

Ramadan: le cinque migliori app iPhone e Android per osservarlo
da in Android, Apple, Applicazioni, Instagram, Internet, iPad, iPhone, Islam, Maometto, Social Network, Tecnologia, Twitter
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26/06/2015 09:10

    È iniziato da qualche giorno il Ramadan ossia il nono mese dell’anno secondo il calendario dell’Islam, che richiede di astenersi dall’alba al tramonto dal bere, mangiare, fumare e dal praticare attività sessuali. Questo mese sacro deriva dalla tradizione secondo cui in questi giorni Maometto avrebbe ricevuto una rivelazione dall’arcangelo Gabriele. Anche nel mondo della tecnologia si viene incontro a questo vasto pubblico e così oggi vi segnaliamo cinque applicazioni per iPhone o Android dedicate proprio al Ramadan.

    Ramadan Legacy è stata ritenuta da molti esperti come una tra le applicazioni migliori perché fornisce un piano già pronto per osservare il Ramadan con la lista di preghiere Terawih (una al giorno da imparare) e consigli sulla lettura del Corano. Un sistema di notifiche ricorderà sugli orari. Si può scaricare sia su iOS sia su Android.

    AlQuran è un’applicazione per iOS ossia per iPhone e per iPad interamente dedicata al Corano con l’intero libro santo che si potrà leggere con traduzioni e commenti per comprendere meglio ogni passo. Supporta fino a 30 diversi linguaggi e apre a una ricerca più approfondita in rete.

    Al-Muslim è un’applicazione che funziona come una checklist per annotarsi azioni quotidiane e preghiere per ogni giorno. Un sommario riepiloga tutto e ci sono diverse sezioni aggiuntive come quella dedicata alla riflessione sui versi del Corano consigliati.

    Instadeen è un’app di modifica e condivisione di foto per poter inserire frasi e citazioni religiose all’interno delle immagini scattate col cellulare. Si collega direttamente ai social network come Facebook, Twitter o Instagram.

    Prayer Times: Qibla and Azan è un’applicazione per Android gratuita che pianifica la giornata per rispettare gli orari precisi di preghiera e in più mostra la giusta direzione della Mecca in 251 paesi di tutto il mondo. Ideale se si è in viaggio e non si vuole rimanere confusi con orientamento e fuso orario.

    Segnaliamo anche Muslim Pro che è disponibile per iPhone e per Android e che viene presentata come l’applicazione per Tempi di preghiera & Azan più precisa in mobile. Integra la versione completa del Corano con testi in arabo, fonetica, traduzioni e registrazioni audio, bussola Qibla, calendario Hijri islamico, mappa dei ristoranti halal e Moschee e tanto altro ancora.

    486

    PIÙ POPOLARI