Le migliori 5 app meteo per iPhone da scaricare gratis

Ecco le cinque migliori applicazioni per il meteo su iPhone da scaricare subito gratis sul melafonino. Cinque software che si distinguono per qualità oppure per originalità

da , il

    Su iPhone è possibile installare app perfette per le previsioni meteo, tanto che potrai trasformare il tuo melafonino in una sorta di versione tascabile del Colonnello Giuliacci ideale per la bella stagione e per programmare uscite fuori porta. In realtà il bacino software è molto più ampio, ma sono pochi i software che davvero meritano e così ne abbiamo selezionato una cinquina che si distingue o per le performance del servizio offerto e per la sua ricchezza oppure per l’originalità. D’altra parte sugli store di app distinguersi è l’unico modo per sopravvivere. Da notare che tutte le apps sono gratis, dunque non dovrai sborsare nemmeno un centesimo.

    Il meteo

    Direttamente da uno dei siti meteo più cliccati d’Italia, l’applicazione Il Meteo punta su semplicità e accuratezza già dal nome. Il software vive di un database sempre molto aggiornato e funziona su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS come ovviamente non solo iPhone, ma anche iPod Touch e iPad. Spazia anche su informazioni extra come la condizione del traffico anche su strade e autostrade italiane e accesso a migliaia di webcam puntate su molte città della penisola e località importanti. Per vedere con i propri occhi che tempo fa.

    2) SkyTG 24 Meteo

    SkyMeteo24 è l’applicazione gratuita sviluppata da Sky che porta tutte le info e la grafica del canale 501 del network satellitare direttamente sul display di iPhone. Ci sono sezioni dedicate a tutte le principali città italiane e le località di villeggiatura al mare così come in montagna e si possono scoprire anche le informazioni sulle località più importanti all’estero. Ma non solo perché è possibile anche dare un’occhiata alle breaking news di Sky Tg24 che scorrono a rullo sul fondo. Molto performante il motore di ricerca interno.

    3) AccuWeather

    Ci sono tantissime applicazioni anche non italiane che però si possono installare sui nostri dispositivi senza problemi dato che sono anche localizzate in italiano. Il caso più eclatante è quello dell’ottima app AccuWeather che deriva ovviamente dal portale internazionale omonimo AccuWeather.com che fornisce informazioni per buona parte di molte altre applicazioni. Questo software è stato descritto semplicemente come il “Best Weather on the Web”. Molto semplice l’interfaccia e anche molto ampia la personalizzazione, conta su speciali animazioni basate su rilevamenti satellitari e consente di impostare notifiche e allarmi ad hoc. Infine è disponibile la pagina con le località preferite.

    4) 3B Meteo

    L’applicazione gratuita 3BMeteo è stabilmente ai vertici della categoria grazie a un numero di servizi extra legati molto apprezzati come ad esempio la possibilità di impostare previsioni meteo a breve e a lungo termine in località italiane e internazionali a intervalli ben determinati, che può tornare molto utile in caso di vacanza da programmare. Si appoggia alla società omonima 3BMeteo.com ed è una delle apps più intutive a livello grafico e tra le più ricche di immagini satellitari.

    5) Sky – Minimal Weather

    Concludiamo con un’applicazione molto lineare e originale come Sky – Minimal Weather che non è la classica app che si occupa solo di previsioni meteo per iPhone e iPad ma pensa anche allo stile e alla grafica. Le info sono infatti visualizzate in modo minimalista e stiloso con la possibilità di colorare la schermata a seconda della temperatura della città impostata come preferita oppure scelta nell’elenco.