NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart Bikini: il costume tech che evita scottature

Smart Bikini: il costume tech che evita scottature
da in Tecnologia, Vacanze, Bikini

    Un bikini tecnologico? No, non aumenta le misure creando ologrammi né snellisce i fianchi con illusioni ottiche, ma protegge un bene molto più prezioso ossia la pelle, che può andare incontro a pericoli notevoli come scottature. Il costume in questione può sfruttare il supporto di un piccolo sensore UV waterproof che misura l’intensità dei raggi solari e la comunica in modo tale da applicare (o ri-applicare) maggiore protezione. Si chiama “bikini connecté” e arriva dalla Francia.

    Il nuovo Bikini Connecté altrimenti noto come The Connected Bikini può dunque accogliere il piccolo sensore che non teme l’acqua e, ovviamente, il sole e che misura in ogni istante l’intensità dei raggi solari calcolando il livello di esposizione ai raggi UV. L’utente dovrà inserire il proprio fototipo e il sistema avvertirà in caso di pericolo. Come?

    Con un messaggio allo smartphone, così da poter riapplicare la crema e evitare qualsiasi problematica futura. Bella idea davvero quella della Spinali Design che ha lanciato il prodotto in Maggio e che ha iniziato da pochi giorni il commercio online. Lo spunto è venuto alla fondatrice della società, Marie Spinali, dopo aver osservato con preoccupazione le persone bruciarsi al sole sulle coste. “Mi chiedevo perché non reagissero, perché non si mettessero crema o si spostassero all’ombra”. Da lì, è nato il bikini.

    E ora il bikini connesso si può trovare sul sito ufficiale del produttore per prezzi che sono ovviamente più cari rispetto a quelli che ci hanno abituati i negozi, si parla di 149 euro di partenza, giustificati dalla presenza di componentistica tecnologica. Un prezzo che si può pagare per proteggere adeguatamente la propria pelle così da ottenere un colorito sano senza mettere a repentaglio la salute.

    A proposito di Estate, ecco le app da scaricare subito!

    444

    PIÙ POPOLARI