Le 6 migliori app per l’estate da scaricare subito

In cerca di applicazioni da scaricare sul tuo smartphone per vivere l’estate al top dal momento dell’organizzazione fino alla partenza della vacanza e poi sul luogo di villeggiatura? Ecco i sei software da scaricarti subito, gratis o a pagamento.

da , il

    Pronto per fare il pieno di applicazioni per l’estate 2015 in arrivo? Il tuo smartphone può davvero trasformarsi nella base d’appoggio per poterti prepare a qualsiasi evenienza occorra durante la bella stagione. Ad esempio ti aiuta a riconoscere un’anguria matura così da comprare quella perfetta per dissetarti sulla spiaggia oppure ti guida alla scelta della crema solare adatta per te. Ti consente poi anche di risparmiare sull’acquisto dei voli aerei così come per la scelta dei distributori per risparmiare sul pieno di carburante. Ce ne sono sei da scaricare subito.

    Skyscanner – gratis

    Hai deciso di prenotare un viaggio aereo per la tua destinazione estiva? Be’ allora affidati a SkyScanner, l’applicazione più scaricata che ti consente di accorpare in un’unica ricerca tutte le compagnie (ce ne sono 1000) oltre che gli aggregatoti di offerte, per risparmiare davvero tanti euro sia con i voli standard sia con quelli low cost. Non sai dove andare a farti una vacanza? Metti destinazione “ovunque” e ti dirà quelle più economiche. Non sai quando partire? Cerca in tutto il mese!

    Prezzi Benzina – gratis

    Viaggi in macchina? Prezzi Benzina e un’ottima applicazione collaborativa che vive della segnalazione degli utenti e dei benzinai che comunicano i prezzi alla community così da avere una mappa completa di tutti i listini in tutte le zone coperte. Hai presente quando in autostrada ti informano sulle prossime aree di servizio con relativi costi al litro dei carburanti? Be’ questa app funziona allo stesso modo, ma più in grande.

    iOnRoad – 4.49 euro

    Quando viaggi in macchina puoi anche guidare per ore e ore e la stanchezza aumenta così come salgono i tempi di reattività e dunque i pericoli diventano sempre peggiori. iOnRoad da leggere Eye on Road ossia occhio sulla strada è appunto un amico che ti avverte se qualcosa può diventare preoccupante. Devi posizionare iPhone rivolto verso la strada, se nella distanza minima di frenata e/o di sicurezza c’è un ostacolo, suonerà per attirare la tua attenzione.

    Packing Pro – 2.69 euro

    Ti dimentichi sempre qualcosa da mettere in valigia? La cara e vecchia lista con carta e penna è sempre la migliore soluzione, ma se vuoi un tool più moderno e pratico allora perché non usare l’app Packing Pro? Ti consente di elencare tutto ciò che ti serve e ti ricorda ciò che non dovresti dimenticare come documenti di identità o di viaggio, strumenti hitech e di prima sopravvivenza. Costa 2.69 euro, è vero, ma c’è anche la versione gratuita e più semplice tranquillo.

    iBronze – gratis

    Ok sei arrivato a destinazione, ma non hai comprato la crema solare e non hai la più pallida idea di quale prendere. Ricordati sempre che la protezione è fondamentale, dunque non la sottovalutare: con questa applicazione potrai calcolare il tuo fototipo ossia la sensibilità della tua pelle e il tipo e miscelarla con l’intensità dei raggi UVA e UVB di una determinata giornata così da scegliere la crema adatta.

    Melon Meter – gratis

    E poi la chicca: come riconoscere il melone o l’anguria perfetta se non possiedi il sapiente tocco degli esperti? Ci pensa iPhone con questa app. Non ti resterà far altro che posizionare lo smartphone vicino al frutto e lasciare che il software lavori per sentenziare se è un esemplare da non farsi scappare o se è solamente commestibile.

    Per l’estate, scarica anche le migliori applicazioni per il meteo, per evitare qualsiasi sorpresa.