Apple WWDC 2015: le anticipazioni della presentazione

Apple WWDC 2015: le anticipazioni della presentazione

    Attesissimo appuntamento stasera 8 giugno 2015 alle ore 19 italiane per il WWDC 2015 di Apple ossia il tradizionale keynote della mela morsicata al Moscone Center di San Francisco con la presentazione delle ultime novità che però quest’anno saranno prettamente in ambito software con le nuove versioni dei sistemi operativi per desktop OS X 10.11 e iOS 9 per il mobile e dei vari servizi come ad esempio iTunes Radio. Scopriamo le anticipazioni.

    Prima fila, pole position per iOS 9 ossia il nuovo sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch che andrà ad accogliere non tantissime nuove features, ma di grande impatto. Cambia il font e ci si ispira a Apple Watch. Spazio alla domotica con HomeKit che ha tra i nuovi partner Insteon, Lutron, iHome, Elgato e Ecobee, nuove Mappe Apple con cartine indoor e supporto trasporti pubblici e ricerca accelerata senza più Spotlight ma con Proactive.

    Sarà svelato anche l’OS per computer desktop e portatili ossia OS X 10.11 con il nuovo font San Francisco preso a ispirazione da Watch, migliorata la stabilità del sistema e l’ottimizzazione mentre per la sicurezza, si avrà il sistema Rootless con Centro di Controllo ispirato a iOS.

    Si toglieranno i veli dalla nuova versione di iTunes Radio per ancora più contenuti multimediali di grande spessore e respiro.

    Non si vedrà né la nuova versione del set-top box Apple TV e nemmeno la TV alias iTV che rimarrà nel mondo delle possibilità.

    Scarsissime anche le chances di poter accogliere il nuovo grosso e potente iPad Pro, con schermo ampliato. Ci vorrà ancora del tempo, sempre ammesso e non concesso che esisterà.

    402

    PIÙ POPOLARI