I 10 siti più originali al mondo

I 10 siti più originali al mondo
da in Google, Internet, Tecnologia, World Wide Web
Ultimo aggiornamento: Martedì 19/05/2015 10:42

    Quali sono i dieci siti più originali al mondo? Internet può essere informazione, cultura, luogo d’incontro, ma anche intrattenimento, creatività portata all’assurdo e mera perdita di tempo come buco nero della produttività. In questo approfondimento andremo a isolare i dieci portali più particolari e rari nel loro genere che spaziano da funzionalità che non avresti mai sospettato a “giochi” al limite del ridicolo. Cliccate sulle prossime pagine per scoprire tutti siti che abbiamo selezionato.

    Per dare più respiro all’ossessione del web per i gatti ecco un portale che mostra gli amati felini che rimbalzano e saltano da un lato all’altro. Tutto qui, niente di più e niente di meno.

    Un’idea completamente fuori di testa per un sito davvero pazzesco: ti sei mai chiesto che fine fanno le banconote che passano dal tuo portafogli? Probabilmente no, ma se invece la risposta è sì allora potrai trovare una sorta di tracking manuale fatto dagli utenti. Scoprirai viaggi incredibili.

    Il nome dice tutto:la pagina web più grande del mondo: puoi esplorarla in tutti i suoi 18.94 chilometri di estensione a colpi di clic oppure prendere anche gli ascensori virtuali per raggiungere la meta più facilmente.

    Un’altra pagina completamente inutile e, proprio per questo motivo, imprescindibile come Image Speller che crea parole con immagini grazie ai cubetti con le lettere, come nel giochino per bambini.

    Spettacolare, quasi commovente questo portale che traduce tutte le lingue nel mondo nella lingua di Pikachu, il Pokemon più famoso e amato al mondo.

    Spesso usiamo Google per cercare informazioni, ma cosa accadrebbe se si ponessero due ricerche in confronto con una battaglia all’ultimo clic? È quanto si propone questo portale, Google Fight.

    Staggering beauty è una pagina-gioco che crea subito dipendenza: muovi velocissimamente il mouse da destra a sinistra per trasformare il coso nero verme in un ballerino psichedelico. Credo possa scatenare episodi epilettici.

    Un modo originalissimo per augurare qualcosa a qualcuno? Con Google Maps ovviamente, grazie a Geogreeting che ti consente di scrivere ciò che vuoi con le foto satellitari.

    Nooooooooooooooo! è un sito tanto conciso quanto prezioso. Schiaccia il pulsante e tanta fortuna.

    Pensi di essere velocissimo con il mouse? Provaci, mettiti alla prova con Click click click.

    787

    PIÙ POPOLARI