Il miglior smartphone Android sotto i 70 euro

Il miglior smartphone Android sotto i 70 euro
da in Android, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/08/2015 11:33

    Abbiamo testato Oukitel Original One che si può davvero considerare il miglior smartphone Android dal prezzo sotto i 70 euro dato che si può acquistare per poco più di 60 euro avendo poi tra le mani un terminale non solo piacevole nell’aspetto, ma con una scheda tecnica solida con a bordo un processore quad core e supporto doppia SIM, un ampio schermo touchscreen, la connettività veloce e l’espansione di memoria. Scopriamone di più con la nostra recensione nelle prossime pagine.

    Per quanto riguarda il design ci troviamo di fronte a un modello essenziale nelle linee con una back cover in plastica (nel nostro caso bianca, ma sono presenti anche altri colori) che è anche removibile per accedere al vano che ospita anche doppia SIM slot (una sull’altra) e espansione di memoria via microSD. I lati ospitano bilanciere volume-zoom, tasto on/off, vari ingressi jack 3.5 mm e microUSB e micforono. Fronte con display, tasti capacitivi, altoparlante principale e sensori; retro con fotocamera con flash e altoparlante.

    La scheda tecnica di Origina One parte dalla tecnologia dual SIM con HSPA, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, processore quad core 1.3GHz Connettività 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz; 3G: WCDMA 850/2100MHz, CPU MTK6582 di tipo Cortex A7 quad core con frequenza 1.3GHz, GPU: Mali-400 MP, 512MB Ram, 4GB ROM espandibile via microSD, uno schermo 4.5 pollici a risoluzione 854 x 480 pixels, Radio FM, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS, USB/Bluetooth, fotocamera 5 megapixel sul retro e 2 megapixel sul fronte, dimensioni 133.8×66×8.6mm e batteria autonomia fino a 3 giorni.

    In confezione d’acquisto c’è lo smartphone, la batteria da 1600mAh, il cavo microUSB-USB per la ricarica della batteria e per il trasferimento dati, l’adattatore USB presa di corrente, manuali d’uso cartacei e cuffiette con auricolari tradizionali non in-ear che si possono utilizzare per tenere le mani libere guidando.

    Video test di Oukitel Original One

    PRO: prezzo super, scheda tecnica completa, processore fluido e basso consumo, batteria che arriva a fine giornata, doppia SIM, espansione memoria, batteria removibile, schermo reattivo e luminoso. CONTRO: qualche problema con gli sfondi (vedi video), risoluzione display bassa, poca RAM. Davvero difficile trovare di meglio a 60 euro. Ringraziamo 1949Deal per l’esemplare, ecco la pagina per acquistarlo.

    612

    PIÙ POPOLARI