NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

LG Watch Urbane LTE, l’orologio tech sbarca in Italia

LG Watch Urbane LTE, l’orologio tech sbarca in Italia
da in LG, Navigatori satellitari, SmartWatch, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    LG Watch Urbane LTE, l’orologio tech sbarca in Italia

    LG ha ufficializzato anche per l’Italia il suo nuovo ottimo smartwatch chiamato Watch Urbane LTE che si posiziona in una fascia di mercato leggermente superiore ai modelli precedenti e che si avvale – come si può notare dal nome stesso – di un modulo 4G per la connessione in rete. Si tratta di un orologio tecnologico che, in buona sostanza, può anche telefonare, ma non solo: può anche effettuare pagamenti sicuri tramite il modulo NFC integrato che consente la comunicazione a breve distanza nella massima sicurezza. Scopriamone di più.

    LG Watch Urbane LTE è una delle novità che sono state introdotte dal produttore sudocoreano in seguito al Mobile World Congress 2015 di Barcellona insieme a un trittico di smartphone di medio range e il già noto LG G Flex 2. I capisaldi del design del nuovo smartwatch sono un’estetica molto curata e accattivante, con un quadrante in metallo e la possibilità di poter agganciare cinghietti standard. Il sistema operativo interno non è Android bensì uno proprietario (ma non webOS) e questo orologio tech non si dovrà agganciare necessariamente a uno smartphone per funzionare.

    Include infatti una slot per SIM in grado di connettersi alle reti LTE e potrà trasmettere voce tramite tecnologia VoLTE ad alta qualità. La batteria sarà di 700Ah per supportare un maggiore dispendio energetico e avrà anche un GPS così da tracciare la posizione ad esempio in combinazione con usi outdoor o sportivi. In più, non teme l’acqua come confermato dalla certificazione IP67 e può rilevare il battito cardiaco grazie al sensore sul retro. La scheda è di buon livello.

    Troviamo le connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi (802.11 b, g, n), un processore Snapdragon da 1.2GHz, un display OLED da 1.3 pollici con risoluzione di 320×320 pixel a 254ppi, sensori come barometro, giroscopio, accelerometro e bussola e ovviamente la coppia microfono-altoparlante.

    Ancora non comunicato il prezzo ufficiale. “LG Watch Urbane LTE rappresenta l’innovazione più all’avanguardia nel settore della tecnologia LTE. Questo smartwatch apre nuovi orizzonti con la prima connettività LTE al mondo e il design classico e sofisticato unito a tecnologia e performance senza eguali. LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia e incarna la nostra filosofia, ‘innovation for a better life’ “, commenta Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. Il prezzo consigliato è di 349 euro.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LGNavigatori satellitariSmartWatchTecnologia
    PIÙ POPOLARI