NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cinque motivi per scegliere iPhone 6 invece che Samsung Galaxy S6

Cinque motivi per scegliere iPhone 6 invece che Samsung Galaxy S6
da in Apple, Cellulari, iPhone, Samsung, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/05/2015 16:05

    Perché comprare Apple iPhone 6 invece che Samsung Galaxy S6? Possiamo elencare cinque motivi che ci potrebbero portare in questa direzione privilegiando l’alfiere compatto (insomma, parliamo comunque di un 5″, ma sempre meno gigante di 6 Plus) dei californiani invece che su quello dei sudcoreani. Almeno a raggruppare tutte le principali critiche, comunemente condivise, apparse finora. Il nuovo melafonino è uscito nell’ultimo periodo dell’anno, mentre quello asiatico ha debuttato in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona dello scorso fine febbraio. Pronti? Cliccate sulle prossime pagine.

    Il primo motivo riguarda l’interfaccia: iOS è noto per essere davvero ricco di funzionalità e feature, ma al tempo stesso dà il meglio di sé anche per chi non è interessato a un milione di opzioni e desidera un design pulito e facilmente accessibile. TouchWiz dei coreani ha più potenzialità ed è più ricco, ma lascia sempre un po’ un certo senso di pesantezza.

    LE MIGLIORI APP PER IPHONE 6

    Il design di Samsung Galaxy S6 è nettamente migliorato e più seducente, tuttavia il vetro Gorilla Glass 4 sul retro non è immune da ditate oleose che possono risultate parecchio inestetiche. Il melafonino si avvale di un retro in alluminio che è praticamente esente da questo tipo di fastidio.

    PRO E CONTRO DI SAMSUNG GALAXY S6

    Non è una novità che gli iPhone siano, sulla carta, meno performanti viste le caratteristiche tecniche inferiori rispetto ai flagship rivali. Tuttavia, sono ottimizzati e in generale offrono prestazioni e performance più solide e affidabili, puntando più al sodo rispetto che a feature meno indispensabili.

    Spesso gli aggiornamenti di Android si fanno attendere quanto Godot e non è così simpatico spendere diverse centinaia di euro vedendo modelli molto più economici e meno potenti passare per primi. Con iPhone, almeno per diverse generazioni, l’update è immediato e per tutti, non appena è reso disponibile.

    Sembra che gli utenti apprezzino maggiormente i dispositivi con una diagonale da 5 pollici dunque sia iPhone 6 che è da 4.7 pollici sia Samsung Galaxy S6 che è di 5.1 pollici sono nell’insieme giusto. Il melafonino è leggermente più compatto e anche leggero dato che è quasi 10 grammi meno leggero. Una differenza minima, che però alla lunga si fa sentire.

    IPHONE 6 VS SAMSUNG GALAXY S6 EDGE AL CRASH TEST

    514

    PIÙ POPOLARI