Come navigare in modo anonimo su PC, Android e iPhone

Come navigare in modo anonimo su PC, Android e iPhone
da in Android, Apple, Browser, Google, Guide Tech, Internet, iPad, iPhone, iPod, Microsoft, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 11:36

    Come fare per navigare anonimi su PC o smartphone/tablet? La connessione che non lascia traccia sul browser è anche chiamata quella dei “contenuti per adulti” dato che consente di poter visualizzare foto, video e portali senza che nessuno sappia niente né si salvi la cronologia. Nessuno, sì, tranne le forze dell’ordine che in ogni momento potranno ricavare lo storico, l’indirizzo IP e tutto ciò che serve. Andiamo a scoprire come fare nelle prossime pagine, sarà una procedura estremamente rapida e indolore.

    Per navigare anonimamente sul browser Firefox si può cliccare su nuova finestra e cliccare ‘Finestra anonima’ dalle opzioni che si aprono cliccando sulle tre barrette in alto a destra. Oppure, da link, tasto destro e Apri link in nuova finestra anonima.

    Per quanto riguarda la navigazione anonima con Chrome qui si trova come ‘navigazione in incognito’ e per attivarla basta cliccare in alto sulla destra e selezionare ‘Nuova finestra di navigazione in incognito’. Allo stesso modo si può fare anche cliccando col tasto destro del mouse.

    La navigazione anonima su iPad e iPhone oltre che su Mac è possibile grazie a Safari andando su Impostazioni > Safari > Privacy e azionando lo switch per la navigazione privata.

    In questo caso si chiama InPrivate Browsing e si può utilizzare in tre metodi: dal menu interno Sicurezza, premendo la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+P oppure da Nuova scheda.

    Per quanto riguarda smartphone e tablet Android , si può utilizzare Chrome che ormai è preinstallato e dunque cliccare sul menu impostazioni e da qui aprire la finestra per la navigazione anonima.

    COME RECUPERARE LA PASSWORD DI GMAIL DIMENTICATA

    417