NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

TomTom Bandit: la actioncam che va oltre il GPS

TomTom Bandit: la actioncam che va oltre il GPS
da in Android, Apple, Navigatori satellitari, SmartWatch, Tecnologia, TomTom
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/05/2015 08:55

    Hai capito TomTom: prende spunto da Garmin e si tuffa a bomba in un settore in grande crescita come quello delle actioncam. La nuova videocamera sportiva nasce per essere utilizzata il più facilmente possibile sia durante la cattura dei contenuti sia dopo quando sarà momento di condividerli con amici e contatti social, grazie a un sistema di montaggio più comfortevole. Potrà funzionare al top grazie alle applicazioni ufficiali per Android e iOS (iPhone) che sono già pronte. Scopriamo di più con tanto di specifiche e prezzo.

    TomTom è ben conscia che i navigatori satellitari a se stanti (come i modelli 40/50/60) non hanno grande futuro o, meglio dire, non possono reggere da soli un colosso qual è questa società. E così da un lato continuerà sul settore sportivo con gli smartwatch e dall’altro su quello mobile con le applicazioni per smartphone. Ma non solo perché punterà anche su un altro segmento del mondo dei gadget ossia quello delle actioncam. La videocamera lavorerà molto “in automatico” andando a catturare le scene migliori che saranno scelte in base alla frequenza cardiaca dell’utente, si potrà inoltre ricavare velocità o l’altitudine. Scuotendo la videocamera si avrà il “best of” di quanto abbiamo filmato che viene opportunamente montato e caricato sui social network.

    Il motto è “Share it while it’s hot” ossia scuoti finché è caldo. Una bella idea che potrebbe davvero funzionare molto bene. Per quanto riguarda la scheda tecnica, la nuova TomTom Bandit è dotata di un sensore da 16 megapixel che può scattare anche a 8 megapixel in formato a scatto continuo e potrà catturare video a risoluzione 1080p a 60fps che raddoppiano a 120fps a 720p mentre per il 4k HD saranno solo 15fps. La batteria durerà 3 ore in cattura continua, ci sarà il Wi-Fi e, ovviamente, il GPS. In confezione ci saranno accessori come il telecomando per controllare l’action camera a distanza, il supporto per manubri, il coperchio per l’obiettivo. Il prezzo dovrebbe essere di circa 430 euro.

    442

    PIÙ POPOLARI