Le migliori cinque fotocamere digitali compatte da comprare ora

Le migliori cinque fotocamere digitali compatte da comprare ora
da in Fotocamere digitali, Sony, Tecnologia, Fotocamere reflex
Ultimo aggiornamento: Domenica 03/05/2015 15:10

    Alla ricerca di una fotocamera digitale compatta? Non è facile muoversi all’interno di un catalogo davvero immenso e, spesso, confusionario e così vi veniamo incontro con una selezione di cinque modelli, tutti diversi tra loro che possano soddisfare esigenze tra le più disparate. Dalla compatta alla reflex passando dalle digicamere più particolari, è sempre un settore cha attira molta curiosità,andiamo a scoprire la cinquina che abbiamo isolato per voi.

    Iniziamo dall’ottima mirroless Panasonic LX100 con il suo sensore di alta qualità e la struttura Micro Four Thirds ossia microquattroterzi che le consente di poter montare ottiche anche professionali nel minimo ingombro possibile. La sua particolarità, che la distingue dalle compagne, è la possibilità di registrare video in 4k.

    Alla ricerca di una fotocamera compatta premium di alta qualità? Vi suggeriamo Fuji X30 che è una delle migliori per qualità/prezzo e soprattutto può contare sullo speciale sensore Fuji X-Trans con una scelta molto ampia di modalità già preimpostate, l’espansione delle scelte dinamiche e il controllo di contrasto completo. La chicca è la ghiera manuale per lo zoom.

    Ancora Fuji con la Fuji X100T che salta subito all’occhio per il suggestivo stile retrò con lente f/2.0 fissa che rende al meglio nell’ambiente di strada oppure da interni o ancora con il cibo, insomma, per scene molto particolari. Ideale per fotografi con una certa sensibilità.

    Ottimo sensore per Sony RX10 che è di grandi dimensioni per un risultato che – alla fine – fa la differenza. Una mirrorless può dare il meglio anche con un sensore non esagerato, ma con un componente di alta qualità è tutta un’altra storia.

    Terminiamo infine con la bridge Panasonic FZ1000 che offre uno zoom pazzesco e al tempo stesso un sensore di grandi dimensioni che va ad assestarsi a un pollice di diagonale. Perché va bene un pacco lenti molto flessibili, ma serve anche un’occhio adeguato.

    570

    PIÙ POPOLARI