La poltrona massaggio 4D Real: la più realistica

La poltrona massaggio 4D Real: la più realistica
da in Benessere, Tecnologia
    La poltrona massaggio 4D Real: la più realistica

    Si chiama 4D Real quella che viene descritta come la prima poltrona massaggio a quattro dimensioni, in grado di riprodurre perfettamente il tocco di mani esperte attraverso un mix di sensori che individuano al meglio le curve della schiena mappandole in tre dimensioni così da agire in modo più efficace. La novità è stata presentata al Salone del Mobile di Milano della scorsa settimana da Johnson Health Tech, il più grande produttore asiatico di attrezzi fitness nonché tra i principali leader del settore a livello mondiale. Scopriamone di più.

    Presentato in Italia in esclusiva al Salone del Mobile (andato in scena dal 14 al 19 aprile) in anteprima all’interno del Johnson Fitness Store, si presenta come un valido aiuto a chi pratica attività fisica all’interno delle mura domestiche oltre che per chi cerca anche un po’ di rilassamento. La struttura dispone di una serie di rulli che vanno a riprodurre i movimenti umani delle mani e si muovono con precisione andando a sfruttare le informazioni raccolte dai sensori ottici che analizzano le curve della schiena così da individuare la forma, la lunghezza e, soprattutto, la profondità.

    Sono ben 46 le tecniche di massaggio che si possono scegliere e tra questi c’è anche il massaggio “musica” che va ad analizzare la musica scelta come sfondo sincronizzando il movimento dei rulli. Per quanto riguarda la poltrona in sé, il poggiapiedi può riscaldarsi così da allentare le tensioni muscolari e stimolare la circolazione, mentre i cuscinetti disposti su tutta l’area dove il corpo si poggia consentono da un lato di distendersi e dall’altro di rilassarsi.

    Dietro alla poltrona c’è il lavoro di progettazione di un team ricerca e sviluppo di Johnson Wellness di Osaka, in Giappone.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereTecnologia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI