Come inviare SMS anonimi

Una rapida e semplice guida per inviare SMS anonimi attraverso lo smartphone da operatore Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia e dal PC. I consigli, che però non si devono abusare

da , il

    Inviare un SMS anonimo può avere senso per uno scherzo oppure per attività poco lecite, ma non c’è da credere che si diventi poi irraggiungibili perché se il destinatario non vede il mittente, le autorità possono risalire facilissimamente a questa informazione. In questa mini guida vi raccontiamo dunque cosa fare e come fare, esortandovi al buon senso e anche all’attenzione che un servizio del genere merita. Come mandare SMS senza identità con Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia? E dal PC? Scopriamolo.

    SMS anonimi con Vodafone

    Per mandare messaggi anonimi da smartphone si può fare utilizzando codici messi a disposizione dagli operatori telefonici. Ad esempio con Vodafone si deve scrivere un SMS al 4895894 con formattazione a[spazio]numero del destinatario[spazio]testo al costo di 12.50 centesimi.

    SMS anonimi con TIM

    Stessi prezzi e modalità per TIM al numero 44933 con formattazione ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio.

    SMS anonimi con Wind

    Con Wind si deve scrivere *k[spazio]k#s[spazio]testo se non si è interessati alla risposta, altrimenti la formattazione diventa con *s* da aggiungere alla formula; i costi sono i soliti.

    SMS anonimi con 3 Italia

    Con 3 Italia si deve inviare numero del destinatario[spazio]testo al numero 48383 con costo di € 0,50 per messaggio.

    SMS anonimi da pc

    C’è la possibilità di inviare SMS anonimi anche dal PC attraverso alcuni portali quali YesSMS che non richiede registrazione o autenticazione con Facebook o Twitter. Si possono inviare testi fino a 138 caratteri.