Cover per iPhone 6 che lo trasforma in un cellulare Triple-SIM

da , il

    Cover per iPhone 6 che lo trasforma in un cellulare Triple-SIM

    Come puoi fare se desideri tanto il nuovo iPhone 6 ma possiedi tre utenze cellulari che usi regolarmente e non vuoi andare in giro con le tasche piene di melafonini. O semplicemente non te li puoi permettere? Può venirti in soccorso un accessorio come SIMore X-Triple 6 che consente di adattare il proprio smartphone all’uso con tre numeri. Già con tre, nemmeno con due, perché magari hai un numero per il lavoro, uno per la tua vita privata e una per la tua occupazione da supereroe. Andiamo a scoprire come funziona questo accessorio che si presenta con tanto di custodia protettiva.

    L’idea di base è molto semplice, insieme alla simcard di tipo nano si infila anche una piastrina che è collegata via cavo a due alloggiamenti per altrettante schede cellulari. Si possono dunque inserire e utilizzare tre numeri, andando però a selezionare di volta in volta attraverso il menu interno e l’apposita applicazione. Ok, ma queste due simcard rimangono a penzolare fuori dalla scocca del cellulare? Niente affatto, saranno protette all’interno del case ossia della custodia in gomma (insieme alla graffetta per estrapolarle) che in un sol colpo garantirà anche protezione per il terminale.

    I vantaggi di questa soluzione sono immediati: non ci sono modifiche permanenti al dispositivo visto che sarà solo questione di inserire una piastrina e non si dovrà operare il jailbreak dato che si sfrutterà una funzionalità interna. Si dovrà infatti andare nel menu Impostazioni poi cliccare su Telefono e poi ancora su Applicazioni SIM per andare a selezionare il numero da utilizzare. Ovviamente la nano-sim nella slot principale sarà la sim 1, mentre la 2 e la 3 saranno quelle esterne. X-Triple 6 può così operare in modo morbido e non irreversibile sull’hardware di iPhone 6.

    Ma gli svantaggi sono altrettanto evidenti dato che i numeri devono esssere usati alternativamente. Il prezzo di questo accessorio è di 49 euro e funziona – volendo – anche con iPhone 6 Plus ma il case è troppo piccolo dunque diventa inutilizzabile e se ne dovrebbe usare un altro con evidenti limitazioni in quanto ad alloggiamento delle simcard collegate. Una soluzione interessante, indubbiamente, a un prezzo anche non male.