Autovelox: automobilista ne smonta uno per evitare la multa, denunciato

Autovelox: automobilista ne smonta uno per evitare la multa, denunciato
da in Carabinieri, Multe, Tecnologia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/05/2015 08:54

    Quante volte capita di vedere da lontano un autovelox e di premere subito sul pedale del freno, anche quando si è poco al di sopra del limite? E’ capitato almeno una volta nella vita di un automobilista. C’è tuttavia anche chi dell’autovelox non se ne accorge, o se ne accorge ma dopo. E’ il caso di un automobilista che, per paura di essere stato beccato dal rilevatore elettronico della velocità, ha fatto marcia indietro. Per cosa? Per smontare l’apparecchio in modo da evitare la possibile multa.

    Ma la storia non è finita, il bello deve ancora arrivare. L’automobilista 41enne di Varese, nel compiere l’atto il lunedì pasquale, è stato denunciato dai carabinieri. Il protagonista di questa vicenda insolita è stato “beccato” sulla provinciale di Cortemaggiore (Piacenza), prima dell’incrocio tra Chiavenna Landi e Caorso. A quanto pare avrebbe fatto ritardo per il pranzo con i parenti, un ritardo che si è quindi prolungato.

    Lanciato a tutta velocità per raggiungere la sua meta, il conducente non ha individuato l’autovelox prima di oltrepassarlo. E’ solo dopo che si è accorto di quanto gli era successo. Per cercare di evitare di andare incontro ad una possibile multa, il protagonista della storia di oggi ha fatto retro marcia e ha letteralmente aperto il dispositivo con degli attrezzi che si era procurato in macchina sua. Ma gli automobilisti e i residenti del posto si sono incuriositi e hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine.

    I carabinieri di Cortemaggiore sono arrivati sul posto proprio mentre il malcapitato stava distruggendo l’autovelox. Ma, di nuovo, la storia non finisce qui: una volta aperta la scatola fotografica, l’uomo si è accorto che non c’era nulla al suo interno perché si trattava di un finto autovelox. L’automobilista non ha ricevuto quindi una multa da autovelox, ma è stato denunciato per aver danneggiato l’apparecchiatura. Non sarebbe stato meglio pagare una semplice multa a questo punto?

    402

    PIÙ POPOLARI