PS2 è ancora la migliore console: 5 punti a favore

da , il

    PS2 è ancora la migliore, 5 perché

    Sony ha supportato per 12 anni la vendita della sua PS2 alias PlayStation 2 ossia la più longeva e finora fortunata console della società nipponica, che ha messo più di un bastone tra le ruote della sua giovane collega PlayStation 3 che avrebbe dovuto invece segnare un netto trionfo dell’evoluzione, ma è stata ostacolata dalla potenza ancora attuale e soprattutto dalle prestazioni ancora soddisfacenti della vecchia versione. Scopriamo 5 motivi perché la PS2 è ancora la miglior console che sia per l’hardware sia per il software, ossia i giochi, può anche dire il fatto suo.

    Dispositivo multimediale

    Non legge i Blu-ray, ma la PlayStation 2 rimane un lettore DVD a basso costo e ancora pienamente funzionante oggi come al lancio anche per i CD che si può utilizzare per vedere film e ascoltare musica. Una piccola stazione multimediale ancora piuttosto prestante.

    Memory card

    Forse non tutti si ricordano che la cara e vecchia PS2 monta una slot per schede di memoria, che consente in tutta comodità di poter salvare dei dati e trasferire i dati sulle console di un altro utente senza DRM, oppure attivazioni e quant’altro. Una soluzione tanto economica quanto universale e ottima.

    Retrocompatibilità

    PS3 e anche PS4 non sono compatibili con PS2 e PS3 stessa, invece PS2 era perfettamente compatibile con i giochi di PS1 che ora sono molto vecchi, tuttavia piacciono ancora tantissimo agli appassionati di videogame vintage. Con pochi euro si può creare una collezione sconfinata.

    Lungo ciclo vitale

    PS2 ha raccolto giochi sviluppati e commercializzati nell’arco di una dozzina d’anni dal 2000 al 2012, anche in contemporanea alle più recenti PlayStation 4 e Xbox One. Questo significa una longevità senza confini nel settore videoludico.

    Giochi

    Non per ultimo i giochi: PlayStation 2 ha accolto tantissimi titoli di grande qualità Final Fantasy, Resident Evil, Ratchet and Clank, Kingdom Hearts, Silent Hill, Metal Gear Solid, Shadow of the Colossus, God of War, Jak and Daxter e ancora oggi a pochi euro si possono trovare tutti senza fatica.

    LE PIU’ BELLE ATTRICI NEI VIDEOGAMES