GTA 5 inaugura le rapine online

Ecco che arriva la modalità più attesa ossia le rapine online che sbarcano su GTA 5 Online consentendo di pianificare, preparare e realizzare colpi con gli amici sul social game

da , il

    GTA 5 per PC in uscita in primavera 2015

    Finalmente arrivano le rapine online: GTA 5 apre a questa modalità di gioco richiestissima dagli utenti della piattaforma Gran Theft Auto Online. Ora sarà possibile pianificare al meglio, preparare e poi eseguire le cosiddette Heists sia a Los Santos sia a Blaine Country con nuove armi, veicoli e scenari. Si potrà scegliere tra quattro diversi ruoli e ci sarà spazio appunto per quattro giocatori che dovranno trovare la giusta alchimia per portare a termine le missioni. Ovviamente è la nuova manna delle crew. Sarà disponibile gratuitamente per tutte le console dunque PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e anche per il PC dal prossimo 14 aprile.

    [multipage]

    GTA 5 per PC uscirà il 14 aprile 2015 e non a novembre come per le console di ultima generazione (next-gen) come PS4 e Xbox One. Dopo l’annuncio che è arrivato nella preview dell’E3 2014 Show di Los Angeles lo scorso giugno c’era molta aspettativa e si sperava fosse possibile giocare al titolo su computer già in autunno, ma è arrivata la doccia gelata. La notizia ha subito fatto il giro del web ed è stata anche riportata sul sito ufficiale della Rockstar, la società che sviluppa il gioco. Le versioni per console Sony e Microsoft potranno contare su una maggiore ricchezza di particolari e di definizione così come il titolo per PC, che si potrà installare e giocare sia su macchine con sistema operativo Windows sia per Mac.

    GTA 5 per PS4 anticipa di due settimane Xbox One?

    Ottobre 2014 – C’è una clamorosa voce che riguarda GTA 5 per PS4: potrebbe infatti anticipare di due settimane la data inizialmente prevista prendendosi così 14 giorni di vantaggio sulla rivale Xbox One di Microsoft. Insomma, facendo due calcoli sarebbe piazzata circa il 4 novembre invece che il 18 novembre. Le ultime voci raccontano che l’installazione del videogioco richiederebbe 50GB di spazio libero sulla console, mentre è anche consigliato PlayStation Move per eventuali comandi legati al motion control. Infine si parla anche di un presunto bundle con Playstation 4 e GTA V insieme. Su Amazon è stato già visto in pre-ordinazione a un prezzo di 449,99 euro.