Macbook Air con display Retina ultrasottile

Il nuovo Macbook Air è dotato di uno schermo ultrasottile con un Retina Display da 12 pollici ancora più sottile e tuttavia una scheda tecnica molto più performante, ecco tutte le novità

da , il

    È in uscita il nuovo MacBook Air con la sua diagonale da 12 pollici con finalmente il display Retina che raggiunge una risoluzione pari a2304x1440 pixel e che si presenterà in tre varianti cromatiche ossia oro, argento e grigio siderale. I terminali sono del 24% più sottili rispetto alla generazione precedente, ma a sorpresa ha una tastiera leggermente più grande fino a raggiungere quelle standard da desktop PC e una migliore retroilluminazione. Lo schermo da 0,88mm è del 30% più efficiente e integra l’antenna del WiFi nella scocca. Il trackpad è protetto da vetro e ha un sensore di forza. Il processore a bordo è un Intel Core M, con processo produttivo a 14nm, frequenza di 1.3GHz con Turbo fino a 2.9GHz. La batteria dura 9 ore con Wi-Fi 802.11ac acceso ed è dotato anche di Bluetooth 4.0.

    Macbook Air con retina display da 12 pollici avrà il TouchID

    Il nuovo Macbook Air da 12 pollici con display Retina potrebbe rivelare un particolare componente che sarebbe una primizia assoluta in campo notebook ossia il TouchID. Stiamo parlando del premiato sensore integrato in iPhone che permette di poter leggere l’impronta digitale così da utilizzarla come password univoca e biometrica: in tal modo si possono effettuare pagamenti sicuri e al volo. Sarebbe posizionato sopra il touchpad o direttamente integrato. Ma non solo, potrebbe anche essere implementato sui mouse Magic Mouse e Magic Trackpad per estendere la compatibilità a tutti gli altri Mac.

    TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO MACBOOK AIR

    Apple sarà protagonista molto presto di una speciale serata di presentazione, un keynote primaverile che toglierà i veli dai prodotti del settore notebook/computer. Tradotto, vedremo i nuovi Macbook della gamma Air e magari, perché no, proprio il modello ibrido con schermo da 12 pollici di tipo display retina, che sarà assemblato dalla Quanta Computers con un design ultasottile, processore Core M di Intel e porta USB Type C. Sarà occasione anche per scoprire di più sui nuovi Mac come i rinnovati fissi iMac di nuova generazione. C’è parecchia aspettativa intorno a un possibile tablet iPad XL con schermo maggiorato, che potrebbe uscire fuori-stagione.