Smartphone VAIO, la sorpresa del MWC 2015

Smartphone VAIO, la sorpresa del MWC 2015
da in Android, Cellulari, Smartphone, Sony, Tecnologia
    Smartphone VAIO, la sorpresa del MWC 2015

    Dopo tanti anni spesi nel settore dei notebook e dei computer, il marchio VAIO sbarca a sorpresa anche nel settore degli smartphone con un terminale che sarà svelato al Mobile World Congress, ma del quale si sa già tutto. Anche se non è più di proprietà di Sony, il brand è stato riportato in vita dalla Japan Communications che ne ha acquisito i diritti lo scorso febbraio 2014. Dalle linee molto simili al design dei modelli Xperia della stessa Sony, il VAIO si piazza in un medio range con caratteristiche tecniche di media performance complessiva, scopriamolo nel dettaglio.

    Lo smartphone VAIO prodotto dalla Japan Communications è contraddistinto da una sigla ridicola e impossibile da ricordare come JCI VA-10J e si avvale di uno schermo touchscreen con una diagonale pari a 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel ossia HD, monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core con una frequenza di 1.2GHz e una Ram da 2GB, una memoria da 16GB espandibile via microSD, una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e posteriore da 13 megapixel per foto di qualità. Il sistema operativo è Android 5 Lollipop con una leggera personalizzazione interna. Completano il quadro il GPS, il Bluetooth, il Wi-Fi mentre il modello non è dual sim ma single SIM come ci si potrebbe preparare a scoprire.

    Japan Communications non ha prodotto il dispositivo che al contrario è stato affidato alla costruzione da Quanta Computer in un modo molto simile a quanto successo anche con Nokia che è uscita dalla tomba con un tablet di buone prestazioni e estetica.

    Una curiosità sul marchio VAIO: è uno dei più particolari e significativi del mondo hitech e rappresenta il passaggio dall’era analogica con la V e la A che riproducono le onde a quella digitale con la I e la O che sono l’uno e lo zero del codice binario.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariSmartphoneSonyTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI