I cinque video di Youtube più visti di sempre

Ecco la classifica dei cinque filmati più visti di tutti i tempi su Youtube, un ranking che mette insieme soprattutto videoclip di canzoni, ma che in fondo riserva anche diverse sorprese

da , il

    Youtube ha da poco compiuto dieci anni dato che era stato realizzato nel 2005 in un tempo che sembra vicino se preso in senso analogico, ma che preistorico in senso digitale. Nato come esperimento da parte di Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim (tre ex-Paypal), ha avuto un successo così verticale e profondo che è stato acquisito da Google poco tempo dopo per una cifra miliardiaria (1.65 miliardi di dollari) e a oggi è uno dei fulcri della navigazione online, con milioni di ore spese ogni settimana a visualizzare le clip. Quali sono i cinque filmati più cliccati di tutti i tempi? Non mancano le sorprese, scopriamoli nelle pagine seguenti.

    5. Party rock anthem di LfMao (782 milioni di visualizzazioni)

    Si parte subito con un videoclip, ne troveremo altri tre nelle prime cinque posizioni a dimostrazione che sempre più persone visitano YouTube proprio per ascoltare musica.

    4. On the floor di Jennifer Lopez (795 milioni di visualizzazioni)

    Lo dimostra anche il secondo posto dal basso quello della canzone On the Floor di Jennifer Lopez insieme a Pitbull. Certo, la presenza di JLo ha aiutato parecchio.

    3. Charlie bite my finger again! (805 milioni di visualizzazioni)

    L’unica non canzone è il video Charlie bite my finger again ossia Charlie mi ha morso il dito un’altra volta che mostra due simpatici bambinetti.

    2. Baby di Justin Bieber (1.1 miliardi di visualizzazioni)

    Seconda piazza e ex-primatista per la canzone Baby di Justin Bieber, che è stato spodestato da… vedi altra pagina. È in assoluto il video con più dislike della storia.

    1. Gangnam Style di Psy (2.2 miliardi di visualizzazioni)

    Gangnam Style di PSY che in breve tempo è diventato il video più visto di tutti i tempi, oltrepassando per primo il miliardo e i due miliardi di visualizzazioni.