Titans 2, recensione del cinafonino più tamarro

da , il

    DooGee Titans 2 DG700 è il nuovo smartphone dual sim con sistema operativo Android che si distingue per un’estetica davvero particolare ossia un po’ troppo tamarra e pacchiana. Una debolezza? No, un’opportunità per chi cerca qualcosa di più originale e aberrante rispetto all’omogeneo gruppo degli smartphone moderni. Andiamo a scoprire meglio questo telefono con i focus su estetica e confezione, scheda e caratteristiche, funzionalità e pro&contro.

    ESTETICA E DESIGN

    Il buon Titans 2 misura 141.7 x 72.4 x 13 millimetri per un peso di 229 grammi dunque non è così leggero e nemmeno così sottile, ma d’altra parte stiamo parlando di un terminale abbastanza abbondante e solido, che non solo è rugged ossia resiste a cadute e urti, ma anche e soprattutto può immergersi dato che è waterproof. La scocca supporta una capace batteria da 4000mAh mentre sul fronte c’è spazio per lo schermo da 4.5 pollici. Per quanto riguarda il design, sul fronte troviamo l’altoparlante ricevitore, fotocamera frontale, sensori e tre pulsanti capacitivi ossia indietro, home e menu. Lato superiore con vano con cavi microUSB oltre che jack da 3.5 mm. Lato inferiore con microfono, lato sinistro con pulsanti volume separati e destro con tasto on/off/standby e tasto personalizzabile. Retro con fotocamera più flash e l’altoparlante principale. Vano batteria protetto da una guaina di gomma, doppia slot per SIM e vano per microSD. In confezione d’acquisto: smartphone, cavo USB, adattatore per la presa di corrente, manuali e un utilissimo cavo USB-OTG, panno pulisci schermo e plastica protettiva.

    VIDEORECENSIONE E FUNZIONALITA’

    Ecco la nostra video recensione completa del nuovo smartphone dual sim con uno sguardo d’insieme a tutta il compartimento fotografico, multimediale, gestione delle varie utenze e soprattutto nelle gesture che consentono di poter gestire il cellulare al meglio con semplici comandi gestuali. In più c’è il pulsante personalizzabile: di default, tenuto premuto apre la fotocamera, premuto due volte in sequenza attiva la torcia.

    SCHEDA TECNICA E CARATTERISTICHE’

    Lo smartphone è dotato di schermo è un 4.5 pollici a risoluzione qHD ossia 540×960 pixel di natura IPS OGS, processore è un quad-core da 1.3GHz accompagnato da 1GB di Ram e 8GB di memoria Rom ampliabile fino a un massimo di 64GB via microSD, connettività WCDMA 850/1900/2100 e GSM 850/900/1800/1900 su network 3G, EDGE, GPRS, fotocamera 8 megapixel, con una resa però non così alta. Sul fronte c’è un sensore da 5 megapixel per selfie. Lo con tecnologia di laminazione completa. Il p. Non mancano GPS, Wi-Fi, Bluetooth, mentre la batteria è da ben 4000mAh con sistema di ricarica rapida. Riassumendo le specifiche con un elenco:

    • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
    • Pocessore è un quad-core da 1.3GHz accompagnato da 1GB di Ram e 8GB di memoria Rom
    • Display 4.5 pollici a risoluzione qHD ossia 540×960 pixel di natura IPS OGS con tecnologia di laminazione completa
    • Connettività WCDMA 850/1900/2100 e GSM 850/900/1800/1900 su network 3G, EDGE, GPRS
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel
    • Batteria da 4000mAh con sistema di ricarica rapida

    PRO E CONTRO’

    PRO: Una dotazione in scatola completa, batteria infinita, fotocamera frontale ottima per selfie, rugged/waterproof/dustproof, schermo brillante e reattivo; gestures, Dual Sim e microSD.

    CONTRO: schermo non HD, gesture funzionanti a singhiozzo e fotocamera posteriore non è così eccelsa.

    Ottimo rapporto qualità/prezzo si può acquistare infatti sul sito ufficiale 1949deal.com.