Migliori 10 giochi Android del 2015 da scaricare subito

Quali giochi scaricare per smartphone e tablet Android? Ve ne segnaliamo dieci che si possono scaricare gratis oppure a pagamento tra tutti i generi videoludici come sparatutto, strategia, casual e logica. I migliori del 2015

da , il

    Quali sono i migliori 10 giochi da scaricare subito sul tuo smartphone o tablet con sistema operativo Android in questa estate 2015? Noi ne abbiamo selezionati una decina che spaziano dai casual game agli strategici, dai gestionali agli sparatutto, passando per quelli vagamente di ambientazione fantasy a quelli catastrofici. Alcuni software sono a pagamento altri invece sono gratuiti, ma comunque la spesa non supera mai i cinque euro, per quelli più elaborati e “massicci”. Tutto sommato un budget non eccessivo da impiegare per trascorrere ore e ore nel divertimento e nella qualità.

    10) Angry Birds Space – gratis

    Iniziamo con un grande classico come Angry Birds Space che è un titolo che ha fatto per l’ennesima volta la fortuna di Rovio Mobile, la società produttrice. Ambientato nello spazio (ma va?), non cambia le regole in gioco infatti si dovranno sempre lanciare i volatili verso i castelli di maiali ladri di uova, ma cambia la fisica e il modo in cui azionare la mega fionda, per contrastare differenti “gravità”.

    9) Badland – gratis

    Badland è uno dei giochi mobile più premiati e apprezzati, forte dei 10 milioni di download complessivi. Questo titolo indie ha una trama molto semplice: si dovrà cercare di sopravvivere svolazzando tra i numerosi pericoli che si incontrano in ogni livello. I protagonisti sono una sorta di animaletto-blob-volatile. Salvali tutti o quanto meno salvane più che puoi.

    8) Plague Inc – gratis

    Terribile e terrificante nella trama, Plague Inc è uno di quei giochi che ti fanno quasi vergognare quando ti diverti perché ti trasformano in un vero mostro. Si potrebbe definire come un simulatore di “distruzione” del genere umano con la possibilità di scegliere un agente infettante, un virus, così da sterminare tutta la popolazione del pianeta. Si dovrà studiare la strategia perfetta per il risultato, per il massimo rendimento col minimo sforzo.

    7) Pocket Planes – gratis

    Spettacolare simulatore che apre le porte di una compagnia aerea da gestire in toto, con una irresistibile grafica 8bit. Dagli stessi creatori di Tiny Tower ecco Pocket Planes che è gratis e che offre diverse funzionalità come ad esempio prendersi cura di una flotta di aerei e cargo commerciali che si muovono su oltre 250 città, acquistare e personalizzare nuovi velivoli, occuparsi di personale e aeroporti.

    6) Beach Buggy Blitz – gratis

    Beach Buggy Blitz è un divertente gioco motoristico competitivo e realistico pur essendo cartoon, basato sul casual game e sulla natura di passatempo spensierato. Davvero alta la qualità grafica di questo simulatore di guida di diversi veicoli sulla spiaggia (ma non solo) con relativi miglioramenti e modifiche da applicare. Ci sono alcuni acquisti in-app disponibili.

    5) Minecraft Pocket Edition – 4.99 euro

    Minecraft Pocket Edition è sbarcato da tempo sulla piattaforma mobile, dopo aver furoreggiato tra i computer: il compito è quello di esplorare un mondo potenzialmente infinito e di costruire e modificare strutture già esistenti con cubi di diverso materiale. L’interfaccia è ottimizzata per il controllo via touchscreen, ci sono anche modalità speciali come Sopravvivenza e Creativa e il multiplayer via Wi-Fi.

    4) Flight Control – 0.73 euro

    Un classicissimo dei giochi cartoon e semplici fuori, ma davvero ben strutturati e organizzati dentro: Flight Control è scaricabile per una somma abbastanza contenuta sui dispositivi Android sia smartphone sia tablet con la sua grafica 2D e i comandi facili e intuitivi. Il compito è quello di organizzare l’atterraggio degli aerei evitando disastri e diventando il maestro della torre di controllo.

    3) Canabalt HD – 2.49 euro

    Con Canabalt HD ci si potrà divertire con un gioco che appre molto più stupido e inutile di quanto non realmente sia perché si deve impersonare un elegante omino che salta tra i tetti dei palazzi con in sottofondo una colonna sonora techno. Un titolo endless runner con grafica vecchio stile che piacerà agli amanti del vintage anni ’90.

    2) GTA: Vice City – 4.49 euro

    Il mitico GTA Vice City sbarca su piattaforma mobile portando tutta l’avventura criminale della saga di RockStar sul display del cellulare o del tablet. Ovviamente i controlli non saranno ottimizzati come quelli di un controller di console ma si dovranno personalizzare al meglio sullo schermo tattile. Da quel momento si potrà svagarsi tra sparatorie, furti d’auto, fughe dalla polizia e cazzeggio a go go.

    1) Worms 2: Armageddon – 3.99 euro

    Worms 2: Armageddon è il nuovo capitolo della celebre saga di videogames con protagonisti vermi guerrafondai che non pensano altro che distruggersi cone le armi più devastanti. Definito con grande maestria il miglior “super vandalico gioco di strategia a turni” di tutti i tempi, apre a 30 missioni in modalità singola con 5 ambientazioni come Manhattan, Medio Evo, Sport, Costruzioni e Formaggio e modalità Conta dei Corpi per combattere senza soluzione di continuità. C’è l’Allenamento e la modalità multiplayer “Passa e Gioca” da 2 a 4 giocatori.

    Possiedi un iPhone? Ecco i dieci migliori giochi 2014 per il melafonino.