Come sfruttare al meglio la bacheca di Facebook in cinque mosse

Cinque specialissimi consigli per andare a gestire al meglio la bacheca di Facebook ossia lo spazio sul social network che ti consente di visualizzare i contenuti pubblicati e condivisi

da , il

    Volete disciplinare la vostra bacheca di Facebook così da renderla la più pulita e ben funzionante possibile? Nessun problema con la nostra guida che si articola in cinque passi che vi consigliamo vivamente di seguire alla lettera per ottenere una prima pagina del vostro giornale social senza brutte sorprese. Potrete anzi far fuori in un sol colpo tutti gli scocciatori e aumentare in modo sensibile la vostra produttività. Pronti a partire? Cliccate sulle varie pagine per leggere tutti i nostri consigli.

    1. Non seguite più persone che non vi interessano

    Può sembrare una verità-non-verità, ma sapete quanto potete ricavare dall’eliminare dalla vostra bacheca tutte quelle persone che non vi interessano veramente? Non stiamo suggerendovi di cancellarle proprio dalla vostra lista di amici, ma semplicemente di scegliere di non seguirle più. Come fare? Basta cliccare sulla “x” in alto a destra e scegliere non seguire più.

    2. Evitate contenuti da alcune pagine

    Allo stesso modo potete bloccare la ricezione di tutti quei contenuti da altre pagine che non ritenete così interessanti oppure che – al contrario – ritenete troppo interessanti e troppo succhia-tempo, soprattutto se amate usare Facebook mentre siete a lavoro o quando dovreste studiare. Funziona in modo identico, scegliendo di andare a nascondere i post pubblicati da una pagina Facebook, cliccando su “Non voglio vedere questo”.

    3. Fate sapere a Facebook quali post non vi interessano

    Siete consci che potete comunicare a Facebook quale tipo di contenuto non vogliate vedere in futuro? Vi basta applicare l’apice sulla casella in corrispondenza all’opzione non interessa e il sistema imparerà che è un post che non ritenete possa esservi utile. Davvero comodissimo.

    4. Partecipate ai sondaggi sottoposti da Facebook

    Non chiudete i sondaggi che Facebook vi propone prima ancora di averli letti nel dettaglio perché se vi mettete a perderci cinque minuti potrete migliorare la vostra esperienza social in modo netto. Ancora una volta il sistema imparerà cosa gradite e cosa no.

    5. Gestite le preferenze della vostra bacheca

    Gestire le preferenze della vostra bacheca è uno scherzo attraverso il menu principale dei parametri di Facebook che si apre cliccando sulla freccia con la forma a V nella parte in alto a destra della vostra pagina principale, selezionando le preferenze della bacheca. Si potrà visualizzare un riassunto del contenuto che vedete più spesso, controllare chi non seguite più e analizzare pagine e gruppi con vostri contenuti.