Instagram su PC: come installarlo e usarlo su Windows o Mac

Instagram su PC: come installarlo e usarlo su Windows o Mac
da in Applicazioni, Guide Tech, Instagram, Mac, Social Network, Software, Tecnologia, Windows
Ultimo aggiornamento:

    Instagram è uno dei software più utilizzati su PC e mette a disposizione non solo un vero e proprio social network per condividere gli scatti anche su Facebook e Twitter, ma consente anche di ottenere immagini più suggestive e intriganti grazie a uno dei numerosi filtri da apporre alle immagini appena scattate. Motivo per cui un sacco di gente sceglie Instagram così da ovviare a un sensore di fotocamera integrata magari non così esagerato oppure allo stesso modo per correggere difetti di luce in un ambiente non perfetto. Si può usare Instagram solamente su smartphone? Niente affatto, ora vi spieghiamo come installarlo anche su computer.

    Dal sito ufficiale di Instagram è possibile accedere alla propria utenza. Dalla homepage si trovano due pulsanti, sulla barra in alto ossia quello per tornre alla home stessa e quello per le impostazioni di account. Sarà dunque possibile modificare il profilo e usare determinati badge con codice HTML che si potrà andare ad applicare nei siti personali o nei forum. Mancano due pulsanti che normalmente si trovano nella versione mobile ossia quello per esplorare l’interfaccia e quello per scattare foto. GIà perché ci sono alcune limitazioni da non sottovalutare, vediamole.

    INSTAGRAM SI TRASFERISCE ANCHE SUL WEB

    Certo è anche possibile utilizzare Instagram su PC senza ricorrere a particolari stratagemmi infatti basta collegarsi e accedere alla piattaforma, che però – come si può constatare in pochi minuti di navigazione – non è la medesima della sponda cellulare dato che offre un’esperienza decisamente limitata. Per prima cosa di dev’essere già iscritti per accedere, dunque se si vuole usare, comunque serve uno smartphone per l’installazione. Il secondo handicap è quello che non è possibile caricare foto nemmeno dalla webcam del computer oppure caricandole da quelle già conservate sul proprio hard disk. La terza limitazione è quella che non è possibile cercare utenti e seguirli. Ok, dunque a cosa serve?

    COME ISCRIVERSI A INSTAGRAM E COME UTILIZZARLO

    Pur dunque non essendoci ancora un’applicazione ufficiale di Instagram per PC si può sfruttare un emulatore di Android come BlueStacks che consente di trasformare una finestra del sistema operativo Windows o Mac in una sorta di piccolo Android. Per farlo è possibile scaricare l’applicazione Bluestack dal sito ufficiale e procedere con la semplicissima installazione.

    Come si fa? Come un normale programma, si scarica il file di installazione e poi si può usare subito. Una volta avviata si capisce subito che è un Android incorporato, si potrà infatti installare applicazioni e usarle come uno smartphone. Sarà necessario, però, possedere un account Google per effettuare l’accesso. In buona sostanza serve una Gmail. Una volta installato, si apre e si può usare il computer come se fosse uno smartphone dunque si può sfruttare l’app completa. Se non si è ancora registrati, basterà aprire per la prima volta l’app e cliccare su Registrati con Facebook (per usare l’utenza social) oppure il normale Registrati usando una normale email.

    RIHANNA CENSURATA SU INSTAGRAM

    Bene, dopo aver installato Instagram sul PC sarà possibile usarlo al 100 per cento ad esempio cercando persone dal motore di ricerca interno. Come fare? Dal menu principale si può cliccare sulla seconda icona in basso a sinistra, quella a forma di stella per intenderci e si potrà usare la funzione Esplora per cercare altri utenti, visualizzare le foto, seguirli e così via. Una buona soluzione per fare anche a meno dello smartphone stesso, se ad esempio si volesse “instagrammizzare” il proprio contenuto di foto sul PC o Mac.

    805

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniGuide TechInstagramMacSocial NetworkSoftwareTecnologiaWindows Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 11:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI