Wiko Rainbow 4G in uscita, le caratteristiche della nuova versione

Wiko Rainbow 4G in uscita, le caratteristiche della nuova versione
da in Android, Smartphone, Tecnologia
    Wiko Rainbow 4G in uscita, le caratteristiche della nuova versione

    Wiko Rainbow 4G è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che sbarca in commercio anche in Italia per un prezzo di 159,99 euro andando a differenziarsi rispetto al normale Wiko Rainbow per via della presenza del modulo in grado di connettersi alla rete 4G LTE per offrire in download una velocità pari a 150 MBps e in upload fino a 50 Mbps. Il tutto con uno schermo da 5 pollici HD e un processore quad core. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto e tutti gli altri dettagli.

    Le caratteristiche tecniche di Wiko Rainbow 4G partono da uno schermo touchscreen di natura IPS con una diagonale da 5 pollici in HD (1280 x 720) ma non Full HD, un processore quad-core da 1,3 GHz (Cortex A7) accompagnato da 1 GB di RAM, un quantitativo di 8 GB di memoria interna che raddoppia quello a disposizione di Rainbow non 4G, sempre espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 32 GB, una fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata di flash LED, modalità HDR e Panorama e zoom digitale 4X e una fotocamera frontale da 2 megapixel per selfie. Non mancano Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, USB On The Go, porta microUSB 2.0 e Assisted GPS mentre la batteria integrata è da 2500 mAh per un’autonomia di 11,45 ore di conversazione sotto rete 3G e oltre 18 ore sotto rete 2G. Il sistema operativo è Android in versione 4.4 KitKat.

    Ecco il riepilogo delle specifiche:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
    • Schermo touchscreen di natura IPS con una diagonale da 5 pollici in HD (1280 x 720)
    • Processore quad-core da 1,3 GHz (Cortex A7) con 1 GB di RAM
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD
    • Fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata di flash LED, modalità HDR e Panorama e zoom digitale 4X e una fotocamera frontale da 2 megapixel
    • Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, USB On The Go, porta microUSB 2.0 e Assisted GPS
    • Batteria da 2500mAh

    Il prezzo di vendita di Rainbow 4G sarà di 159,99 euro nelle colorazioni bianco, nero, turchese, fucsia, viola, corallo e giallo.

    Un buon rapporto di qualità/costo per questo dispositivo che consente di poter navigare ad alta velocità per una spesa finale piuttosto contenuta. Non resta che attendere l’arrivo sul mercato per una videorecensione.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidSmartphoneTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI