Oppo R5: lo smartphone sottiletta che puoi usare come martello

Oppo R5: lo smartphone sottiletta che puoi usare come martello
da in Android, Cellulari, Schermi, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:

    Oppo R5 è stato primatista nella lotta apparentemente infinita al premio dello smartphone più sottile al mondo, ma è stato recentemente superato nonostante avesse fatto scendere le misurazioni a 4.85 millimetri, una dimensione allucinante, soprattutto se si conta che si ha a che fare con un dispositivo dotato di uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1080p e processore 64bit che monta peraltro anche una fotocamera da ben 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. Eppure, nonostante l’aspetto così poco spesso, è molto resistente, tanto da poter fungere anche da martello! Non ci credete? Date un’occhiata dopo il salto. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutti i dettagli della scheda con le caratteristiche oltre che prezzo e uscita.

    Sorgono spontanee due domande: per uno spessore così limitato, come si può dissipare correttamente il calore? E poi, sarà solido o si spezzerà come un cracker? Per quanto riguarda il primo, ma anche il secondo punto, è stato appositamente progettato e sono stati utilizzati materiali che consentissero alla struttura di non deformarsi e al tempo stesso di espellere il calore senza trasformare il retro in una piastra con temperature da forno, così da ustionare viso e volto.

    IL PRECEDENTE PRIMATISTA, KAZAN TORNADO 348

    La scheda tecnica di Oppo R5 parte dal display AMOLED con diagonale da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1,5 GHz con 2GB di Ram, una memoria interna da 16GB che non è espandibile, due fotocamere molto luminose da f/2.0 sia sul fronte dove è da 5 megapixel sia sul retro dove invece sale a da 13 megapixel. Le dimensioni complete sono di 148,9 × 74,5 × 4,85 mm per un peso di 155 grammi, troviamo il sistema operativo Android 4.4 con interfaccia ColorOS 2.0 e una batteria da 2000mAh. La scheda tecnica:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat su interfaccia ColorOS
    • Processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1,5 GHz con 2GB di Ram
    • Display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD di natura AMOLED
    • Fotocamera sul fronte da 5 megapixel e sul retro da 13 megapixel; entrambi i sensori sono f/2.0
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Dimensioni di 148,9 × 74,5 × 4,85 mm per un peso di 155 grammi
    • Batteria da 2000mAh

    NGM FORWARD 5.5 SCENDE A 5.5 MILLIMETRI

    Tutta questa sottigliezza ha un prezzo. No non stiamo parlando del costo finale che sarà comunque compatto visto che si assesterà sui 499 dollari, pari a 400 euro quando arriverà da noi a fine anno, quanto di evidenti e inevitabili limiti strutturali.

    Ad esempio sarà sprovvisto dello slot per espandere la memoria via microSD e non monterà il jack da 3.5 mm per cuffiette. E come si ascolterà la musica se non dagli altoparlanti? Si potrà inserire l’adattatore audio USB per pluggare le normali cuffie, per fortuna è incluso in confezione. Eppure, può anche essere usato come martello! Vedi video

    689

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariSchermiSmartphoneTecnologia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI