Top 10 video più visti in Italia su YouTube

Quali sono i video su Youtube più visti del 2014 in Italia? Ecco la nostra classifica che si basa sul numero di visualizzazioni ottenute dai filmati solo sul territorio nazionale

da , il

    Quali sono i video più visti su YouTube nel 2014 in Italia? È pronta l’interessante top ten che spazia dal sacro al profano, anche perché sempre più spesso i due mondi si miscelano sempre più sapientemente. Basti guardare chi c’è al primo posto: è Suor Cristina che con i suoi 66 milioni di clic guarda tutti dall’alto coprendo peraltro anche l’ultima posizione in occasione del duetto versus Luna Palumbo. Nel ranking troviamo anche parodie, episodi legati alla politica e sport, ma soprattutto anche il fenomeno dei gameplay ossia con gli youtubers diventati famosissimi pubblicando video di loro che giocano e… dicono cose. Come Frank Matano e soprattutto Favij. Scopri la classifica.

    1) SUOR CRISTINA A THE VOICE OF ITALY

    Come già anticipato, la vincitrice è Suor Cristina che ha sbaragliato tutti su YouTube così come aveva già fatto a The Voice of Italy. Chissà se parteciperà a Sanremo, magari con il via libera di Papa Francesco?

    2) GLI EFFETTI DI GOMORRA SULLA GENTE #2

    Gli effetti di Gomorra sulla gente è protagonista del secondo posto, si tratta del video di parodia della produzione tratta dal libro di Saviano.

    3) MATTEO RENZI E SHISH

    Di certo Matteo Renzi non è un gran oratore in inglese, lingua che parla a gran fatica, così tanto da “Bird is the word” che diventa “Shish is the word”.

    4) FAVIJ E IL SUO VIDEO PIU’ VISTO DEL 2014

    Il più potente youtuber italiano ossia Favij, con il suo esercito di oltre un milione di iscritti, pubblica un gameplay al giorno e questo è quello più visto degli ultimi 12 mesi, un mix.

    5) MATANO GIOCA A GTA V

    Da un lato l’ormai prezzemolino Frank Matano e dall’altro il gioco più venduto di tutti i tempi: ecco il suo gameplay di GTA 5 che ha subito sfondato i contatori.

    6) SHAKIRA E I MONDIALI: LA PARODIA

    Presenti con due video in classifica, i bravissimi iPantellas conquistano la sesta posizione facendo il verso a Shakira per i Mondiali di Calcio.

    7) FIRST KISS

    Cosa succede quando una serie di sconosciuti si incontrano e vengono invitati a baciarsi? Ecco il corto.

    8 ) I MONDIALI E LA PARODIA

    Sempre i iPantellas questa volta sul lato tragicomico della prematura uscita dell’Italia a Brasile 2014.

    9) LORENZO CANTA E FEDEZ SI COMMUOVE

    Ancora un reality con la reazione di commozione di Fedez ascoltando l’interpretazione del concorrente Lorenzo a X-Factor.

    10) SUOR CRISTINA VS LUNA PALUMBO

    Chiude la classifica ancora Suor Cristina nel filmato della sfida con Luna Palumbo.