Lo smartphone più indistruttibile al mondo

da , il

    Lo smartphone più indistruttibile al mondo

    Lo smartphone più resistente e più indistruttibile al mondo? Si chiama Sonim XP7 Extreme. Sonim Technologies ha studiato tutto per bene per il proprio ragazzaccio XP7 Extreme così da renderlo super resistente a tutti quegli elementi che manderebbero facilmente ko qualsiasi dispositivo tecnologico. Stiamo parlando di acqua, polvere oltre alle odiatissime cadute. Si dedicherà principalmente a chi ama la vita outdoor sia per quanto riguarda lo sport sia per determinati lavori come cantieri, ad esempio, ma anche forze di polizia, vigili del fuoco e squadre di soccorso: “Negli ultimi nove anni abbiamo realizzato i telefoni più duraturi per gli eroi di ogni giorno”, ha raccontato il CEO, Bob Plaschke.

    CERTIFICAZIONI MILITARI

    Sonim XP7 ha raggiunto importanti certificazioni a seguito di test che hanno permesso di conseguire riconoscimenti di resistenza imposti dagli oragni militari. Ad esempio è un IP68 e IP69 per poter essere immerso senza fatica, per poter resistere a temperature particolarmente elevate oppure ridotte, schiacciamento di una tonnellata e può essere usato anche coi guanti. L’audio è super potente: speaker frontale da 103dB e microfono molto sensibile che cancella i rumori di fondo. Infine la batteria immortale: 1000 ore in stand-by e fino a 40 ore in chiamata.

    IPHONE E IL CASO BENDGATE

    LA SCHEDA TECNICA

    Sonim XP7 Extreme presenta una scheda tecnica di buona potenza che parte con il sistema operativo Android 4.4 KitKat, un display da 4 pollici di diagonale con risoluzione WVGA 480×800 con protezione Corning Gorilla Glass 2, un prestante processore Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926 quad-core da 1.2GHz con 1GB di RAM, memoria da 16GB, dimensioni 137×72.1×20.8mm per 290 grammi, una fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 1 megapixel sul fronte, connettività 4G LTE, moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/r con Hotspot, Bluetooth 4.0 LTE, NFC e GPS con GLONASS, la radio FM e infine una batteria da 4800mAh.

    IN CERCA DI FONDI SU INDIEGOGO

    Sonim XP7 Extreme è attualmente in lista su Indiegogo per il finanziamento. Il prezzo sarà di 579 dollari per chi vorrà versare la somma di supporto e andare a essere anche tra i primi a ricevere la consegna dei dispositivi una volta terminati. Quando? A marzo 2015, anche perché sembra proprio che la somma di 150.000 dollari sarà raggiunta in tempi brevi visto che la metà del budget è stata già raggiunta nel giro di una sola giornata. Ci sarà anche un’edizione limitata con custodia Extreme con supporto per connettere accessori per lo sport. Il dispositivo sarà venduto con una garanzia di tre anni.