NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I dieci siti indispensabili per una vita migliore

I dieci siti indispensabili per una vita migliore

    Perché renderti difficile la vita quando online puoi trovare decine e decine di siti davvero utili che ti semplificano piccoli e grandi compiti di tutti i giorni, della vita quotidiana? Oggi ti regaliamo dieci dritte, una piccola raccolta di siti web che ti consigliamo vivamente di salvare subito tra i tuoi preferiti così da aumentare in modo sensibile la produttività oltre che diminuire il tempo di risoluzione di problematiche varie.

    Hai mai visto un font senza saperne il nome? Nessun problema, perché con What the Font potrai andare a usare una funzione del tutto simile a un Shazam per le canzoni: fai l’upload di un’immagine del testo e ti restituirà il nome del font. C’è anche un’app

    Mathway è una vera manna per chi è un vero caprone in matematica perché questo sito si occupa proprio di andare a risolvere problemi di geometria, algebra, equazioni anche complesse, in pochi secondi. Certo, devi sapere un po’ di inglese, ma mi sembra un buon compromesso.

    Devi registrarti a un sito e ti richiedono una mail ma non vuoi scrivere il tuo indirizzo di posta elettronica per evitare eventuale spam? Nessun problema, c’è la mail temporanea che dura 10 minuti e poi si autodistrugge.

    Il nome dice tutto: dovrei rimuoverlo? Se la risposta è sì – guarda i colori per comprendere subito, verde è ok, rosso no, giallo quasi – allora non attendere oltre. Si dedica ovviamente ai software che hai installato sul tuo PC.

    Stai cercando il colore perfetto per il tuo sito web oppure per la tua stanza da letto? Con questo ColorHexa potrai andare a mixare e ottenere la sfumatura dei tuoi sogni. E con il codice univoco potrai riprodurlo in digitale o nel mondo reale.

    Vuoi calcolare quanto tempo è trascorso da un giorno all’altro? C’è un servizio che si occupa proprio di questo. Non ti resta far altro che indicare le due date e il gioco è fatto. Allo stesso modo potrai svolgere rapidamente anche altri calcoli sul calendario.

    Dì la verità, ti è già capitato più volte di dover prendere una schermata di una pagina web intera ma hai pasticciato con Paint, tasto Stamp e un uso primitivo di Photoshop. Non ti vergognare, con CTRLQ ti basta indicare la URL e farà tutto da solo.

    Il tuo sito preferito è down, ma la domanda è: lo è solo per me o per tutto il mondo? Prima di evitare figuracce fai un rapidissimo check con questo servizio pratico.

    Invece che creare nuovi login per ogni sito web che visiti, utilizza Bugmenot che offre migliaia di login condivisi. Immetti la tua URL e sei sloggato all’istante.

    Online ci sono tonnellate di siti che vendono oggetti di qualsiasi forma e valore, ma se invece volessi semplicemente regalare qualcosa che non ti serve più? Ecco il sito che fa per te, FreeCycle. E ovviamente funziona anche all’inverso, se cerchi qualcosa a gratis.

    999

    PIÙ POPOLARI