NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

WhatsApp: disattivare le spunte blu sarà presto possibile

WhatsApp: disattivare le spunte blu sarà presto possibile
    WhatsApp: disattivare le spunte blu sarà presto possibile

    La doppia spunta blu su WhatsApp è stata una rivoluzione non così positiva come gli sviluppatori avevano preventivato. La notifica inequivocabile che il destinatario abbia letto il messaggio ha infatti fatto gridare allo scandalo privacy e così ci si è subito ingegnati per andare a trovare un metodo per aggirare questa funzionalità, se non addirittura eliminarla. A oggi non c’è un metodo ufficiale per evitare che la doppia virgola azzurra appaia, tuttavia si possono mettere in pratica metodi empirici e non ufficiali che funzionano, sì, ma con qualche limitazione non indifferente. Ma WhatsApp sembra intenzionata a pubblicare un aggiornamento che risolverà il problema.

    Molto presto potremmo poter sfruttare un metodo per andare a eliminare la doppia spunta blu in modo definitivo e ufficiale. Come funziona? È molto semplice, perché si presenta come quasi identico a quello che consente già ora di nascondere il proprio ultimo accesso alla piattaforma. C’è però una limitazione non da poco: così come per l’ultimo accesso, anche disattivando la doppia spunta blu non si sarà poi più in grado di ricevere le informazioni sugli altri utenti. Insomma, se non vuoi che gli altri sappiano quando hai letto i loro messaggi allora anche tu non potrai saperlo. Una scelta piuttosto democratica.

    LA DOPPIA SPUNTA BLU SU WHATSAPP

    È possibile andare a utilizzare metodi empirici per cercare di non lasciar vedere le doppie spunte blu agli altri utenti, ma sempre di raffazzonamenti si tratta. Già, perché ad esempio limitandosi a leggere il testo che appare nella sezione notifiche di Android, iOS o Windows Phone, tutto ciò che si otterrà sarà di poterne apprezzare solo una porzione dell’ultima chat. Se però se ne ricevono altre, non se ne leggerà nemmeno una parola.

    L’altro metodo è quello di impostare la modalità offline (o modalità aereo) e aprire i messaggi per leggerli nella loro interezza. Peccato che così però non si potranno più riceverne altri né inviarli e quando si riattiverà, si coloreranno automaticamente le due spunte.

    Le due spunte blu sono una funzione anti privacy? In realtà la chat di Facebook ha sempre informato quando il destinatario ha letto il messaggio e nessuno si è mai lamentato e stesso avviene con rivali come ad esempio Kakao Talk; altri programmi di messaggistica istantanea non lo esplicitano tipo Skype. È sempre più difficile e complesso accontentare tutti gli utenti e se si è arrivati alla √√ blu allora significa che il gioco vale la candela e la domanda era maggiore dell’opposizione. Ora il rapporto può anche essere variato, motivo per cui si è corsi ai ripari con questo cerotto. Cosa ne pensate?

    LE APPS ALTERNATIVE A WHATSAPP

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidPrivacySocial NetworkSoftwareTecnologiaWhatsApp
    PIÙ POPOLARI