NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Wiko Goa: prezzo e scheda del dual sim Android economico

Wiko Goa: prezzo e scheda del dual sim Android economico
da in Android, Cellulari, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Wiko Goa: prezzo e scheda del dual sim Android economico

    Wiko Goa è ufficiale e può rispondere alla domanda: quanto minimo si deve spendere per avere uno smartphone con sistema operativo Android e tecnologia dual sim che possa avere più o meno tutto ciò che un cellulare intelligente di bassa fascia possa includere? La risposta è “Meno di 50 euro”, tanto – anzi poco – è il prezzo che si deve pagare per assicurarsi il nuovo modello dei produttori francesi, che ha debuttato in patria e che si appresta a sbarcare prestissimo anche in Italia. Certo, non ci si deve aspettare una scheda tecnica come quella di LG G3, ma ci si deve inevitabilmente accontentare, ma per chi cerca una buona qualità per un low-cost è una scelta stuzzicante, scopriamolo.

    Wiko ha dunque ufficializzato per il mercato di casa il nuovo piccolo smartphone Wiko Goa che nonostante il prezzo così basso può contare su alcuni punti di forza come l’ultima versione del sistema operativo Android che è infatti KitKat, un buon processore dual core Cortex-A7 prodotto dalla MediaTek con una frequenza di 1GHz e un quantitativo di Ram di 512MB, che consentono di abbattere i consumi e al tempo stesso anche di ottenere buone performance. C’è una memoria da 4GB espandibile via slot microSD, i moduli GPS, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0 LE e un piccolo display da 3.5 pollici di diagonale a risoluzione HVGA ossia pari a 320×480 pixel. Sarà possibile navigare ad alta velocità grazie al modulo UMTS/HSPA+ (21Mbps) integrato e può scattare foto da MMS grazie alla fotocamera da 2 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte.

    La scheda tecnica:

    • Sistema operativo Android KitKat
    • Schermo touchscreen da 3.5 pollici a risoluzione HVGA ossia pari a 320×480 pixel
    • Processore dual core Cortex-A7 MediaTek da 1GHz con Ram di 512MB
    • Memoria da 4GB espandibile via slot microSD
    • GPS, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0 LE
    • Fotocamera da 2 megapixel su l retro e da 1.3 megapixel sul fronte

    I punti deboli sono presti detti: lo schermo torna indietro almeno di 3 anni per dimensioni e per risoluzione e la fotocamera è piuttosto scadente, ma per un prezzo di 50 euro non si può davvero chiedere di più. Il target di riferimento del piccolo Goa è quello dei giovanissimi che si apprestano a usare per la prima volta un cellulare intelligente (va bene sia per prestazioni sia per dimensioni) oltre che per chi non è interessato a funzioni evolute, ma solo a quelle basiche.

    In più è dual sim ossia può gestire due utenze cellulari contemporaneamente. A poco di più, per chi preferisce Windows Phone, c’è il nuovo interessante Nokia Lumia 530 a 99 euro.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariSmartphoneTecnologia
    PIÙ POPOLARI