Sony Xperia Z3 Compact: videotest del compatto waterproof

Sony Xperia Z3 Compact: videotest del compatto waterproof
da in Android, Cellulari, Smartphone, Sony, Tecnologia
    Il test di Sony Xperia Z3 Compact

    Sony Xperia Z3 Compact è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che prosegue nella gamma dei tascabili di grande potenza e con scocca impermeabile. Il dispositivo waterproof è il protagonista della nostra video recensione di oggi, che si sofferma su tutti gli aspetti dall’estetica e il design alle caratteristiche tecniche con la scheda fino agli immancabili pro e contro. Nel video qui sopra possiamo dare un’occhiata alle funzionalità del nuovo cellulare con un giro completo nel menu interno con uno sguardo alle varie pagine e impostazioni, opzioni rapide e personalizzazioni.

    L’estetica di Sony Xperia Z3 Compact è eccezionale perché riduce al minimo lo spessore e il peso senza però risultare troppo sottile o fragile. Insomma, raggiunge un’ideale via di mezzo. La scocca misura 127 x 64,9 x 8,6 mm per un peso di 126 grammi e viene colorata di diverse sfumature quindi non solo bianco e nero, ma anche verde acqua oppure giallo. Il fronte mostra il display 4.6 pollici con cornice sottile che consente di guadagnare 0.3 pollici a fronte di larghezza-lunghezza immutati rispetto a Z1 Compact; in alto c’è l’altoparlante ricevitore e il sensore della fotocamera frontale. In alto spazio al jack da 3.5 mm; in basso microfono principale e altoparlante; lato destro con il pulsante on/off, bilanciere volume e zoom e tasto fotocamera; lato sinistro slot microSD e ingresso microUSB oltre che slot nanosim. Sul retro si possono incontrare fotocamera, flash e loghi. Come già per il modello precedente, la batteria non è removibile.

    In confezione d’acquisto sono presenti cavo USB, adattatore presa di corrente e manuali, ma niente cuffie.

    SONY XPERIA Z3 IL NUOVO PHABLET TOPCLASS

    Di ampio respiro la scheda tecnica con sistema operativo Android 4.4 KitKat, processore Snapdragon 801 quad core da 2.5GHz con 2GB di Ram e GPU Adreno 330, schermo a risoluzione HD (1280×720 pixel) con una diagonale di 4.6 pollici, fotocamera sul retro Sony da 20.7 megapixel con lenti G, mentre sul fronte è da 2.2 megapixel, memoria da 16GB espandibile fino a 128GB via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, batteria da 2600mAh da 14 a 920 ore di standby e connettività 4G LTE. Il riepilogo:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
    • Processore Snapdragon 801 quad core da 2.5GHz con 2GB di Ram e GPU Adreno 330
    • Display a risoluzione HD (1280×720 pixel) con una diagonale di 4.6 pollici
    • Fotocamera Sony da 20.7 megapixel con lenti G, anteriore da 2.2 megapixel
    • Memoria da 16GB espandibile fino a 128GB via microSD
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
    • Batteria da 2600mAh da 14 a 920 ore di standby
    • Connettività LTE 4G
    • Dimensioni 127 x 64,9 x 8,6 mm per 126 grammi di peso
    • Impermeabile ed ermetico alla polvere (IP65 and IP68)

    SONY XPERIA C3 IL SELFIE PHONE

    PRO: design è eccezionale con un’ergonomia perfetta, la scocca è impermeabile, lo schermo non è HD ma offre una visuale ottima, la scheda tecnica è davvero completa con esperienza fluida, il segnale GPS “prende” subito, la ricezione e audio sono molto buoni, la batteria arriva a fine giornata senza problemi. Gli speaker sono potenti e l’interfaccia è molto curata.

    CONTRO: la batteria non è removibile, l’audio dei video di qualità non molto elevata, le foto modalità Superior sono un po’ smorte e con contrasto discutibile, meglio usarlo in Manuale. Panorama solo 5 megapixel e infine il prezzo poteva essere leggermente minore (499 euro)

    746

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariSmartphoneSonyTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI