iPhone 6: il prototipo proibito su eBay

iPhone 6: il prototipo proibito su eBay
da in Apple, E-Commerce, iPhone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:

    Un piccolo giallo è durato solo una manciata di giorni su eBay. Un modello rarissimo di iPhone 6 prototipo è stato infatti messo in vendita da una utente che lo ha ricevuto per errore dall’operatore americano Verizon Wireless: dopo aver raggiunto l’esorbitante somma di 100.000 dollari è stato ritirato. La motivazione apparente? Il venditore non è più in possesso dell’oggetto, dice eBay, in realtà c’è molto di più sotto. Ma perché era così prezioso e perché ha scatenato un’asta così esagerata? Scopriamo di più su questo curioso e intrigante caso che vede Cupertino ancora al centro delle news.

    Come citava la descrizione dell’oggetto su eBay, era in vendita un “mai usato” prototipo di Apple iPhone 6 che è stato recapitato al venditore (tale @kimberlyk1018) che aveva ordinato un 64GB da Verizon Wireless. Non è montato a bordo il sistema operativo iOS8 quanto la piattaforma di testing SwitchBoard e non ci sono marchi FCC (la commissione che regolamenta e autorizza il commercio di dispositivi). La porta Lightning sul fondo è rossa e il dispositivo funziona solamente legato ad alcune feature di prova. Veniva gentilmente offerta la spedizione per ordini superiori ai 4000 dollari.

    Si può comprendere subito perché questo modello è stato ritirato in fretta e furia. Dopo che tutti gli organi di stampa specializzati ne hanno parlato, è facile che siano capitati due possibili scenari. Il primo è che Apple abbia contattato il venditore intimandogli (è un eufemismo, ovviamente) di ritirare l’asta nonché di consegnare il prototipo, verosimilmente ricevendo in cambio non soltanto un modello normale, ma anche un piccolo regalo per il disturbo. Al peggio un buono acquisto su iTunes a tre cifre, se non addirittura un buon assegno. Da non escludere che gli avvocati abbiano agito in modo meno simpatico, certo, ma c’è anche la possibilità che sia intervenuto un grosso nome, sotto mentite spoglie.

    Ad esempio un altro produttore, rivale di Apple. Ma tra le due è più papabile la prima.

    Apple presenta iPhone 6 e 6 Plus

    Il vero iPhone 6 è ovviamente differente da questo modello prototipale. Non tanto esteticamente dato che il design è identico a parte la porta Lightning non rossa, quanto per l’interfaccia interna dato che c’è il sistema operativo iOS 8 e non la UI di testing SwitchBoard e dunque sono disponibili tutte le funzioni. Verosimilmente il device in questione poteva non funzionare la meglio nemmeno dopo averci smanettato pesantemente. Ecco la scheda tecnica completa di iPhone 6:

    Leggi anche:
    >> iPhone 6: il caso bendgate
    >> iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: chi resiste meglio alle cadute

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleE-CommerceiPhoneTecnologia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI