GoPro HERO 4 Black e Silver: le nuove actioncam ultradefinite

GoPro HERO 4 Black e Silver: le nuove actioncam ultradefinite
da in Schermi, Tecnologia, Videocamere
Ultimo aggiornamento:
    GoPro HERO 4 Black e Silver: le nuove actioncam ultradefinite

    Finalmente le nuove GoPro Hero 4 sono ufficiali e si rendono disponibili nelle versioni Black e Silver Edition: sembrava dovessero essere in ritardo, almeno fino al nuovo anno e invece le actioncam per la nuova stagione debutteranno già nelle prossime settimane portando tanta qualità in più. Ormai diventate le videocamere sportive per antonomasia quasi quanto l’iPad lo è per i tablet, le GoPro di quarta generazione aprono definitivamente alla cattura di video in Quad HD o 4k HD o ultradefinizione che dir si voglia e – a differenza di iPad – non sono solo il prodotto più famoso della propria categoria, ma anche il più performanete. Che cosa mettono sul piatto?

    GoPro, HERO 4 Black Edition e GoPro HERO 4 Silver Edition sono esteticamente molto simili, estremamente compatte e leggere, si possono ovviamente agganciare a supporti per caschi, attrezzatura, bici-moto o auto e migliorano in modo netto rispetto al passato. Black Edition ha un processore il doppio più potente della 3 ed entrambe soprattutto aumentano il frame rate ossia la frequenza di cattura di immagini al secondo, con conseguente migliore fluidità. Ad esempio la Black può catturare QHD a 30 fotogrammi al secondo, 2.7K a 50 fotogrammi al secondo e 1080p ossia Full HD a 120 fotogrammi al secondo. sono numeri eccellenti, per slow-motion di grande qualità.

    LE MONTAGNE RUSSE A 360 GRADI CON LA GOPRO

    Ma anche GoPro HERO 4 Silver Edition non scherza. Chiamarlo modello minore è un po’ riduttivo dato che comunque si staglia come la prima del suo genere e di questo brand a offrire un controllo touchscreen completo, può video registrare a 2.7K a 30 fotogrammi al secondo, a 1080p a 60 fps e 720p a 120fps, insomma una signora actioncam. Così come la sorella maggiore può scattare inoltre foto a 12 megapixel facendo perfettamente le veci della fotocamera digitale compatta. L’effetto grandangolo, ossia con curvatura degli estremi per prendere più campo, è sicuramente di grande appeal sui social network.

    Black Edition, sul lato foto, può addirittura estrapolare foto dai video mantenendole a 8.3 megapixel.

    IL GIRO DEL MONDO A TESTA IN GIU’ CON LA GOPRO

    Entrambe le actioncam possono inoltre collegarsi sia via Wi-Fi sia via Bluetooth sempre più rapidamente (+50%) così da sincronizzarsi con accessori e/o scaricare file in un lampo. C’è un miglioramento anche della GoPro App e una migliore gestione dell’alimentazione. I prezzi di vendita delle due videocamerine sono abbastanza alti, i più alti del settore, ma d’altra parte sono anche le più performanti: si parla di HERO4 Black a €479,95 e HERO4 Silver a €379,95. Per la differenza di costo di 100 euro, però, conviene senza dubbio il Black perché la differenza evolutiva con Silver è netta e il rapporto qualità/costo non è così conveniente per il modello più economico.

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SchermiTecnologiaVideocamere
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI