NGM Harley Davidson con Windows Phone 8.1 e dual sim

da , il

    NGM Harley Davidson con Windows Phone 8.1 e dual sim

    NGM Harley Davidson è il nuovo smartphone della società italiana a uscire, il primo però con sistema operativo Windows Phone 8.1, che punta su una scheda tecnica di medio-alto range e caratteristiche piuttosto complete. Si avvarrà inoltre della tecnologia dual sim, come ogni modello di New Generation Mobile. Stefano Nesi, Presidente e Ceo di NGM ha commentato: “NGM Harley Davidson dimostra la nostra capacità di adottare le piattaforme e le soluzioni più diffuse sul mercato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti“. Gli ha fatto eco Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channels Group in Microsoft Italia: “Siamo felici che un partner così importante come NGM ha deciso di entrare nella famiglia Window Phone“. Scopriamo da vicino questo dispositivo con scheda tecnica e caratteristiche, prezzo e uscita.

    La scheda tecnica di NGM Harley Davidson si può piazzare idealmente in un medio-alto range con il suo schermo touchscreen di natura IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 ossia HD con una densità di 294 pixel per pollice, c’è un buon processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz (non certo di ultima generazione) con 1GB di Ram, GPU Adreno 302 e una memoria interna da 8 o 16 GB espandibili tramite schede microSD fino a un massimo di ulteriori 32GB. Spazio sul retro alla fotocamera da 8 megapixel con flash LED, autofocus e modalità HDR e sul fronte da 2 megapixel per selfie. Completano il quadro i moduli Bluetooth 4.0, Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, A-GPS, la batteria removibile da 2.000 mAh e la connettività 2G/3G HDSPA fino a 21,1 Mbps di velocità in download e 5,76 Mbps in upload per dimensioni totali di 144 x 72 x 8,5 mm. Ecco la scheda tecnica elencata con la lista di specifiche per una lettura più semplice e lineare:

    • Sistema operativo Windows Phone 8.1
    • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz con 1GB Ram e GPU Adreno 302
    • Memoria da 8 o 16GB espandibile via microSD
    • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, autofocus e modalità HDR e frontale da 2 megapixel
    • Connettività 2G/3G HDSPA fino a 21,1 Mbps di velocità in download e 5,76 Mbps in upload
    • Bluetooth 4.0, Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, A-GPS
    • Batteria removibile da 2.000 mAh
    • Dimensioni: 144 x 72 x 8,5 mm

    Monta al proprio interno il sistema operativo alla versione 8.1 che consente di personalizzare lo sfondo della Start Screen, aggiungere una terza fila di tile, accoglie il centro notifiche, l’Action Center. Interessante la finitura posteriore in pelle con inserti metallici. Il prezzo di vendita è pari a circa 250 euro con uscita in Ottobre combattendo contro i Nokia Lumia come l’economico Nokia Lumia 530.