NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

iPhone 6 Plus: scheda tecnica, prezzo e uscita del phablet

iPhone 6 Plus: scheda tecnica, prezzo e uscita del phablet
da in Apple, iOS, iPhone, Smartphone, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Apple presenta iPhone 6 e 6 Plus

    iPhone 6 Plus è ufficiale, e chi se lo aspettava? A sorpresa, invece, Apple ha ufficializzato questo phablet che offre una diagonale di schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD pari a 1920×1080 pixel che va ad accontentare tutti quei fan della mela morsicata che desideravano un dispositivo più grosso e competitivo. Certo, rivali come LG G3 e Samsung Galaxy Note 4 sono già arrivati al QHD, ma non lamentiamoci visto che ultimamente Cupertino viaggia un po’ a rilento. Il nuovo dispositivo offre grande attenzione alla parte fotografica con due sensori molto luminosi, veloci e performanti e si avvale dell’innovativa tecnologia Apple Pay per il pagamento senza fili. Scopriamo tutte le caratteristiche del nuovo device. I prezzi saranno di 839 euro, 949 euro e 1059 euro per la versione da 128GB, con possibilità di ordinare dal 26 settembre.

    La scheda tecnica del nuovo iPad 6 Plus supporta l’innovativo processore Apple A8 con tecnologia nuovamente a 64bit che risulta del 13% più piccolo di A7 offrendo una grande potenza grazie ai 2 miliardi di transistor con processo produttivo a 20 nanometri che dimostra essere in definitiva del 25% più veloce. Il display raggiunge una diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione pari a 1920×1080 pixel ossia Full HD e lo spessore della scocca è ridotto a soli 7.1 millimetri. Ovviamente naviga ad alta velocità grazie al modulo LTE che si accompagna anche alla tecnologia VoLTE, ossia Voice over LTE per maggiore qualità in chiamata. Grandi novità in campo fotocamera con l’innovativo sensore da 8 megapixel iSight sul retro con flash con tecnologia True Tone, pixel da 1.5 micron, apertura luminosa da f/2.2 e grande qualità soprattutto per quanto riguarda l’autofocus che risulta del doppio più veloce della generazione precedente, offrendo anche riduzione del rumore, una maggiore velocità di rilevazione dei volti e del sorriso e la stabilizzazione ottica delle immagini. Potrà video-registrare a 30 o 60fps in Full HD oppure salvare clip in slow-motion fino a 240 fotogrammi al secondo. La fotocamera frontale si avvale del sensore FaceTime HD con apertura da f/2.2 migliore per catturare fino all’81 per cento di luce in più.

    APPLE IPHONE 6 – IL NUOVO SMARTPHONE DEL SEGMENTO MEDIO ALTO

    Per una lettura più semplice e gradevole, ecco la scheda tecnica riassunta con lo specchietto:

    • Sistema operativo iOS 8
    • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
    • Display Retina HD da 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
    • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
    • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
    • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
    • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE

    APPLE WATCH – LO SMARTWATCH DI ULTIMA GENERAZIONE

    iPhone 6 Plus si metterà a disposizione a un prezzo di 299 dollari, 399 dollari e 499 dollari riferiti ovviamente alle versioni con memoria da 32, 64 e 128GB che debutteranno negli USA il prossimo 19 settembre con pre-ordine il 12 settembre.

    Da notare che i costi appena elencati si riferiscono al solo mercato statunitense e con la formula del contratto biennale che dunque non può essere preso ad esempio per il mercato italiano. Quanto costerà in Italia e quando sarà messo in vendita nei nostri negozi? Non ci è ancora dato saperlo, ma potrebbe essere valutato 799, 899 e 999 euro, con uscita verso ottobre-novembre. Ad ogni modo, non aspettiamoci prezzi troppo morbidi.

    AGGIORNAMENTO: i prezzi ufficiali sono ancora più pesanti, 839 euro, 949 euro e 1059 euro con pre-ordine dal 26 settembre.

    793

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiOSiPhoneSmartphoneTecnologia
    PIÙ POPOLARI