NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Microsoft Surface Pro 3 in uscita in Italia: la scheda e i tutti prezzi

Microsoft Surface Pro 3 in uscita in Italia: la scheda e i tutti prezzi
da in Microsoft, Tablet, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:

    Surface Pro 3 è finalmente uscito ufficialmente anche in Italia dopo l’evento di New York dello scorso maggio che aveva tolto i veli da quello che si presenta come il miglior killer dei laptop ossia dei portatili in senso stretto. Microsoft sta infatti lavorando affinché il proprio tablet trasformista rubi sempre più terreno ai notebook con un’azione corrosiva dal basso, che agisce sulle fondamenta. I portatili sono infatti meno belli da vedere, sono pesanti, poco flessibili mentre – secondo Redmond – Surface non solo è potentissimo ma può farne le veci grazie a una scheda potente e a una struttura che gli consente di accogliere una tastiera molto precisa. Non basta? C’è anche un pennino dalla sensibilità pazzesca. Scopriamone di più, compresi i prezzi che ne interesseranno l’uscita in questi giorni.

    Rispetto alle generazioni precedenti, la scheda tecnica rivista a livello di componenti e di performance. Microsoft si fa forte dell’ampio schermo touchscreen con diagonale da 12 pollici di tipo ClearType Full HD color-calibrated e su una struttura che si avvale di un preciso sostegno integrato posizionabile a piacere situato sul retro mentre all’interno è presente un prestante processore che può arrivare fino all’Intel Core i7, 512 GB con 8 GB di RAM, con una fotocamera migliore da 5 megapixel con videorecording Full HD. Il peso è di 800 grammi e come preannunciato è presente un pennino capacitivo in alluminio con 256 livelli di sensibilità di pressione per disegnare e scrivere proprio come se si stesse maneggiando una penna o una matita. La tastiera Type Cover più larga con trackpad più sensibile consentirà una scrittura più confortevole, purtroppo però si dovrà acquistare in parte.

    Vediamo la scheda tecnica completa e i prezzi di vendita.

    La scheda tecnica:

    • Dimensioni: spessore di 9.1 mm e peso di 800 grammi
    • Scocca in Magnesio di colore argento
    • Tasti fisici: Volume, Power, Home
    • Memoria interna 64 GB, 128 GB, 256 GB, 512 GB
    • Display da 12″ ClearType con risoluzione 2160 x 1440 pixel con pennino capacitivo con 256 livelli di pressione
    • Wi-Fi 802.11ac/802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 LE
    • Fotocamera da 5 megapixel su retro e fronte con video recording in Full HD 1080p
    • Microfoni integrati frontali e posteriori
    • Altoparlanti stereo con Audio Dolby
    • Porte USB 3.0 a pieno formato, Lettore microSD, Jack cuffie, Mini DisplayPort
    • Sensori: Sensore di luce ambientale, Accelerometro, Giroscopio, Magnetometro, Alimentatore
    • Alimentatore 36W

    Per quanto riguarda i prezzi di vendita, Surface 3 Pro Intel Core i3 4 GB di RAM 64 GB costerà 819 euro, Surface 3 Pro Intel Core i5 4 GB di RAM 128 GB sarà piazzato a 1019 euro, Surface 3 Pro Intel Core i5 8 GB di RAM 256 GB a 1319 euro, Surface 3 Pro Intel Core i7 8 GB di RAM 256 GB a 1569 euro e Surface 3 Pro Intel Core i7 8 GB di RAM 256 GB a 1969 euro

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MicrosoftTabletTecnologia
    PIÙ POPOLARI