NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sony Xperia C3, lo smartphone ideale per i selfie

Sony Xperia C3, lo smartphone ideale per i selfie
da in Android, Cellulari, Selfie, Smartphone, Sony, Tecnologia, Wi-Fi
Ultimo aggiornamento:
    Sony Xperia C3, lo smartphone ideale per i selfie

    In cerca di un selfie-fonino perfetto? Date un’occhiata all’interessante Sony Xperia C3 che si presenta come primo modello della casa giapponese a dedicarsi specificamente agli autoscatti, andando a montare un performante sensore frontale da 5 megapixel che si avvale anche di un particolare davvero raro com’è il flash LED che consente di poter scattare immagini di alta qualità anche al buio oppure in condizione di luce naturale così così. Per il resto il terminale è dotato di specifiche tecniche di medio livello, con montato un ampio display con diagonale da 5.5 pollici (purtroppo solamente HD), un processore quad core e l’ultima versione del sistema operativo Android. Scopriamo questo phablet, qui sopra un suo particolare dell’occhio sul fronte.

    Come già precisato, la scheda tecnica di Sony Xperia C3 è di buon livello con uno schermo touchscreen con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione HD 1280×800 pixel, un buon processore Snapdragon 400 Quad Core da 1.2GHz con 1GB Ram che consente di poter erogare la giusta dose di prestazioni senza consumare troppo, una GPU Adreno 305 per il compartimento grafico, una memoria da 8GB espandibile via microSD, connettività veloce via LTE, moduli A-GPS, Bluetooth 4.0, DLNA, GLONASS, USB 2.0, Wi-Fi con funzione hot-spot, tecnologia NFC e di Mirroring Display, appunto fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED, fotocamera posteriore da 8 megapixel, batteria da 2500mAh, dimensioni di 156 x 78.5 x 7.6 mm per un peso di 150 grammi e sistema operativo Android KitKat 4.4.2.

    La scheda tecnica:

    • Sistema operativo Android KitKat 4.4.2
    • Display da 5.5″ HD 1280×800 pixel
    • Processore Snapdragon 400 Quad Core da 1.2GHz con 1GB Ram, GPU Adreno 305
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD
    • Connettività LTE, moduli A-GPS, Bluetooth 4.0, DLNA, GLONASS, USB 2.0, tecnologie Hotspot WiFi, NFC, Mirroring Display
    • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED, posteriore da 8 megapixel
    • Dimensioni di 156 x 78.5 x 7.6 mm per un peso di 150 grammi
    • Batteria da 2500mAh

    Il pro è ovviamente il compartimento fotografico frontale, mentre il display appare a una risoluzione un po’ troppo bassa per la diagonale di schermo al quale appartiene. Per il resto non è affatto male, uscirà anche in versione dual sim, prezzo e uscita ancora sconosciuti. Speriamo che il costo sia intorno ai 300 euro non di più altrimenti risulterebbe davvero difficile considerarlo un buon affare.

    Gli italiani scattano mediamente un milione di selfie al giorno, ecco l’app per l’autoscatto perfetto.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariSelfieSmartphoneSonyTecnologiaWi-Fi
    PIÙ POPOLARI