Nokia Lumia 520 recensione e pro e contro

Nokia Lumia 520 recensione e pro e contro
da in Cellulari, Nokia, Smartphone, Tecnologia, Windows

    Nokia Lumia 520 è uno dei più apprezzati smartphone con sistema operativo Windows Phone e in generale uno dei cellulari intelligenti più venduti in Italia, merito del suo prezzo che era già molto stuzzicante al momento dell’uscita199 euro – e ora lo è ancora di più dato che si è smezzato. Dotato di una scocca posteriore colorata e fresca, il piccolo Lumia 520 non ha certo una scheda tecnica con caratteristiche da topclass, tuttavia può svolgere il proprio lavoro davvero senza problemi. È ancora un modello da acquistare e da consigliare? Diamo un’occhiata alla recensione del dispositivo.

    Nokia Lumia 520 si può trovare in cinque differenti colorazioni come azzurro ciano, giallo, rosso, nero e bianco ed è compatibile con cover Snap-on. Si può davvero consigliare a un pubblico giovane e/o a chi si sta avvicinando per la prima volta al sistema operativo Windows Phone 8. Per quanto riguarda il design, il lato sinistro è sprovvisto di tasti o altri componenti, il destro include invece bilanciere volume/zoom, tasto on/off/standby e pulsante otturatore della fotocamera, il lato superiore si avvale del jack da 3.5mm, il lato inferiore dell’ingresso microUSB per trasferimento dati e ricarica batteria, sul retro c’è la fotocamera digitale con l’altoparlante di sistema. Rimuovendo la cover posteriore liberiamo l’ingresso per microSD e per la microSIM. La confezione d’acquisto include smartphone, batteria, due cavi USB-microUSB (uno più corto per collegarlo al PC e l’altro più lungo la ricarica), adattatore USB-presa di corrente e manuali.

    NOKIA LUMIA 930 RECENSIONE

    Nokia Lumia 520 si piazza in un range medio con uno schermo con diagonale da 4 pollici a risoluzione WVGA ossia 800 x 480 pixel capacitivo multitouch IPS LCD (che funziona anche se si digita con guanti), buon processore dual core da 1GHz Snapdragon, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 1430mAh e software proprietari come Here Maps, Nokia Music, Cinemagraph e Panorama. La scheda tecnica di Nokia Lumia 520:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Connettività WCDMA / HSPA+ 21Mbps 900/2100, 850/1900/2100; GSM / EDGE 850/900/1800/1900
    • Dimensioni 119.9 x 64 x 9.9mm per 124 grammi
    • Processore dual core Snapdragon 1GHz con 512MB Ram
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 64GB
    • Fotocamera da 5 megapixel con videorecording 720p e 30 fotogrammi al secondo
    • Schermo touchscreen capacitivo da 4 pollici a risoluzione WVGA IPS LCD
    • Wi-Fi WLAN IEEE802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS
    • Batteria da 1430mAh

    NOKIA LUMIA 630 RECENSIONE

    Per le funzionalità software vi rimandiamo al nostro video che illustra non solo tutto ciò che abbiamo già scritto anche nei boxini precedenti, ma anche e soprattutto mette in mostra l’interfaccia del sistema operativo Windows Phone e tutte le apps e le funzioni pensate per questo dispositivo.

    PRO: componenti come il processore dual core, memoria 8GB espandibile, schermo sensibile che si può usare anche con i guanti, un browser con navigazione fluida e confortevole, ottima parte Office e Mail, apps proprietarie come Drive, Transit e così via. Molti giochi di qualità da installare dal market di applicazioni.

    CONTRO: fotocamera buona, anche se un po’ lento con l’autofocus e senza flash. Non c’è l’NFC e la batteria – se stressata – può non arrivare a fine giornata. Non c’è la fotocamera anteriore.

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariNokiaSmartphoneTecnologiaWindows
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI