Xiaomi Mi4: prezzo, scheda tecnica e uscita

Xiaomi Mi4: prezzo, scheda tecnica e uscita
da in Android, Smartphone, Tecnologia
    Xiaomi Mi4: prezzo, scheda tecnica e uscita

    Xiaomi Mi4 è pronto a uscire allo scoperto domani 22 luglio mettendosi al vertice del catalogo del premiato produttore cinese. Pensate ancora che i china-fonini siano sinonimo di plasticaccia, design scopiazzati e – in generale – qualità scarsa? Ricredetevi perché ci sono modelli come questo che non hanno niente da invidiare ai colleghi sudcoreani di Samsung e LG così come ai taiwanesi di HTC, insomma al gotha dell’hitech. Nello specifico, Xiaomi Mi4 offrirà davvero il top della tecnologia a un prezzo che sarà molto competitivo, circa il 20 per cento in meno agli altri flaghship. Scopriamone di più sulla scheda tecnica.

    Anche se sarà svelato solamente domani, sappiamo praticamente tutto su Xiaomi Mi4 che punterà su un’estetica molto gradevole e essenziale, con angoli leggermente smussati e una notevole sottigliezza. Il display montato sarà un Quad HD ossia 2560 x 1440 pixel con una diagonale abbondante da 5.5 pollici (come LG G3) per una densità dunque di 538 pixel per pollici su un pannello IPS che garantisce un ottimo angolo visivo da qualsiasi angolazione. A comando del device ci sarà un performante processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5GHz con 3GB di Ram mentre la memoria interna sarà di 32GB, ma non è ancora chiaro se sarà espandibile o meno.

    La composizione della scheda tecnica prosegue poi con il modulo 4G LTE per navigare velocemente, ci sarà il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria MIUI V.6, GPU Adreno 420, buona fotocamera anteriore da 5 megapixel, evoluta fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, autofocus e video recording in QHD, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a 5GHz, GPS, A-GPS, GLONASS e NFC e infine una batteria da 3050mAh. Ecco il riepilogo con la scheda tecnica elencata con lista:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria MIUI V.6
    • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5GHz con 3GB di Ram e GPU Adreno 420
    • Memoria interna sarà di 32GB
    • Schermo touchscreen Quad HD (2560 x 1440 pixel) da 5.5 pollici con densità di 538ppi IPS
    • Fotocamera anteriore da 5 megapixel, evoluta fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, autofocus e video recording in QHD
    • Bluetooth 4.0, Wi-Fi a 5GHz, GPS, A-GPS, GLONASS ed NFC
    • Modulo 4G LTE
    • Batteria da 3050mAh

    Xiaomi Mi4 sarà presentato domani e verrà immesso sul mercato nelle colorazioni nera e bianca ad un prezzo stimato di circa 499 dollari.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidSmartphoneTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI