NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

iPhone 5S vs Samsung Galaxy S5: confronto-scontro, qual è il migliore?

iPhone 5S vs Samsung Galaxy S5: confronto-scontro, qual è il migliore?
da in Android, Apple, iPhone, Samsung, Smartphone, Software, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    iPhone 5S vs Samsung Galaxy S5: confronto-scontro, qual è il migliore?

    Qual è il migliore smartphone tra iPhone 5S e Samsung Galaxy S5? Domanda da 100 milioni di dollari, alla quale è possibile rispondere andando più che altro a analizzare le due schede tecniche, le dotazioni software e di funzionalità e, in generale, a quale utente potrebbe andare più a genio l’uno o l’altro, ben consci che in generale è davvero soggettiva la preferenza riguardo al design, al sistema operativo oppure in generale alla marca se si è fanboy. Qui sopra la nostra video anteprima sul modello dei sudcoreani, dopo il salto tutti gli approfondimenti.

    In generale, Samsung Galaxy S5 lo consigliamo a chi cerca un dispositivo ampio e comodo da usare, con un display generoso e ad alta risoluzione. Al contrario, iPhone 5S è più compatto e sottile, con uno schermo decisamente più piccolo, che premia la sua natura tascabile. Se parliamo di ingombro in senso stretto, la sottigliezza è quasi identica (7.6 mm vs 8.1 mm) ma in quanto a larghezza e lunghezza si aumenta di 1 centimetro e 1.5 centimetro e mezzo in più per il modello Samsung, per quanto riguarda il peso, S5 è di 33 grammi superiore. Il pro di iPhone è la sua scocca in materiale metallico che al tatto e allo sguardo è più seducente e più pregiata, mentre il Galaxy premia la plastica di qualità che lo rende per altro “tropicalizzato” e dunque può essere immerso in acqua e non teme schizzi e polvere.
    iPhone 5S: è per gli amanti del design e dei dispositivi non troppo ingombranti
    Samsung Galaxy S5: è per chi ama la vita outdoor e vuole più comodità

    Iniziamo per ordine di anzianità, con iPhone 5S:

    • Sistema operativo iOS 7
    • Schermo touchscreen Display Retina da 4″, 326PPI
    • Processore A7 e motion co-processor M7
    • Fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone
    • Videocamera FaceTime HD sul fronte
    • Sistema Touch ID per il riconoscimento dell’impronta
    • Connettività 13 bande wireless LTE
    • Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps
    • Bluetooth 4.0
    • Batteria con autonomia 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio
    • Dimensioni 123,8 mm x 58,6 mm x 7,6 mm. Peso, 112 grammi

    E poi proseguiamo con Samsung Galaxy S5:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con TouchWiz UI
    • Display da 5.1 pollici Full HD 1080p
    • Fotocamera da 16 megapixel con flash LED e videorecording 4k HD
    • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
    • Processore quad-core 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con 2GB di Ram
    • Memoria da 16 o 32GB espandibile via microSD
    • 150 Mbps 4G LTE
    • Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, IR remote
    • Batteria da 2800mAh
    • Dimensioni di 142×72.5×8.1 mm per 145 grammi

    Al di là dei numeri, cosa ci dicono queste schede? iPhone punta su uno dei migliori processori del momento ossia Apple A7 a 64bit, che al momento non ha eguali in quanto a tecnologia interna. S5 si avvale di un muscoloso Snapdragon 801 quad-core da 2.5GHz del rivale.

    Lo schermo di S5 è da 5.1 pollici a risoluzione Full HD da 432 pixel per pollici che batte nettamente il 4 pollici Retina Display da 326 pixel per pollici del rivale. Le foto: il sensore di iPhone è protetto da lenti con vetro-zaffiro e scatta foto molto nitide e luminose, ma S5 registra a 4k HD e mette a fuoco in un tempo di appena 0.3 secondi, spaventoso, in più offre la Live Preview ossia l’anteprima dello scatto con la modalità HDR. iPhone 5S ha però un flash migliore, che è doppio e che crea “colore” di luce sempre adatta alle esigenze. La batteria: 2800mAh vs 1570mAh, certo S5 è più grosso e dunque consuma di più, ma dichiara 21 ore in chiamata contro le 10 ore del rivale.
    iPhone 5S è per chi vuole una potenza moderata e un OS ottimizzato
    Samsung Galaxy S5 è per chi vuole il top e una foto-videocamera superiore

    Dunque, qual è il migliore dei due? Non c’è un vero dispositivo migliore perché, come vi abbiamo specificato nei box precedenti, dipende dal tipo di utente dato che entrambi contano su una grande qualità a livello costruttivo, di scheda tecnica, di sistema operativo, di disponibilità di applicazioni e di funzionalità. Perché scegliere Samsung Galaxy S5? Perché ha uno schermo più grande e in Full HD, è subacqueo, ha il sensore per il battito cardiaco e una delle fotocamere più veloci del west oltre che una videocamera in 4k HD. Perchè scegliere iPhone 5S: oltre alla sua natura di “icona”, è il più elegante, è compatto e leggero, ha applicazioni tutte nativamente pensate per lui e non adattate e ha un sensore per le impronte digitali più ottimizzato.

    Altri versus:

    1073

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidAppleiPhoneSamsungSmartphoneSoftwareTecnologia
    PIÙ POPOLARI