NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

App Android gratis per scaricare musica: le migliori 5

App Android gratis per scaricare musica: le migliori 5
da in Android, Applicazioni, Canzoni, Musica, Software, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    App Android gratis per scaricare musica: le migliori 5

    Attraverso alcune speciali app per Android è possibile scaricare musica in formato Mp3 (e non solo) in modo gratuito e comodo attraverso il web. A dire la verità, è bene specificare che abbiamo eliminato doverosamente tutte quelle applicazioni che non rispettano le regolamentazioni andando a mettere in pratica un’azione al limite del regolamento, perché comporta comunque lo scavalcare diritti d’autore andando a salvare sulla memoria del proprio dispositivo file che teoricamente richiederebbero l’esborso di una somma. Tutti i software che vi segnaliamo, dunque, vanno a pescare nel database online di canzoni unicamente disponibili con licenza Creative Commons CopyLeft.

    1) SIMPLE MP3 MUSIC DOWNLOAD

    Non c’è dubbio che il migliore software del lotto sia Mp3 music download della Shermanbe che si avvale di un motore di ricerca molto performante e anche di un sistema di catalogazione avanzata (canzone, artista, favoriti e liste personalizzate) per gli utenti più esigenti. Inoltre consente di ascoltare le canzoni in streaming e non solo di salvarli. Molto interessante le classifiche per scoprire quali brani sono stati più scaricati in determinate aree geografiche. Le pubblicità non mancano, ma è gratis, dunque…

    2) EZI MUSIC

    Molto utilizzata, Ezi Music consente di ascoltare un’anteprima del brano prima di scaricarlo così da non avere sorprese al momento dell’apertura della canzone appena scaricata. Si può scegliere in che contenitore salvare i file, se nella memoria di sistema oppure – meglio – sulla memoria SD interna. Dalla sua ha un database di brani molto ampi, ma non un sistema di catalogazione né un riproduttore interno.

    3) DOWNLOAD

    Ha un nome molto semplice, ma offre un servizio di buona qualità il semplice Download che come contro ha la mancanza del lettore multimediale, ma non è una grave pecca visto che solitamente questi software sono utilizzati più che altro per scaricare e si usa poi il player interno o uno secondario per riascoltare. Come pro, però, ha la possibilità di ritagliare la traccia dei brani, volendo per impostarli come suonerie del cellulare.

    4) MUSIC LIGHT

    Music Light consente di scaricare ed ascoltare musica facilmente attraverso un qualsiasi dispositivo con sistmea operativo Android sia esso un tablet oppure uno smartphone.

    Dalla grafica essenziale e non particolarmente curata, integra un riproduttore multiformato, ma non include un sistema di catalogazione avanzato dunque non lo consigliamo a chi vuole sempre tutto ordinato. Lo consigliamo però agli indecisi cronici in quanto consente di ascoltare prima un brano attraverso l’anteprima.

    5) SCARICARE MUSICA MP3

    Scaricare Musica Mp3 si appoggia a un vasto numero di portali legali che raccolgono a sé migliaia e migliaia di brani con licenza creative commons, dunque liberamente scaricabili. Integra un search engine di facile uso e la grafica è immediata e intuitiva. In più, non si fa mancare un player multimediale multiformato. Lo mettiamo all’ultima posizione di questa top ten ossia al quinto posto in quanto può capitare che si blocchi, non tanto a causa sua quanto a causa dei servizi legati.

    Vedi anche:

    791

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidApplicazioniCanzoniMusicaSoftwareTecnologia
    PIÙ POPOLARI