Google Nexus Compact: scheda tecnica e uscita, i rumors

Google Nexus Compact: scheda tecnica e uscita, i rumors
da in Cellulari, Google, Nexus 5, Smartphone, Tecnologia
    Google Nexus Compact: scheda tecnica e uscita, i rumors

    Google Nexus Compact potrebbe essere il nuovo smartphone che la società californiana presenterà in commercio a breve. Potrebbe trattarsi di un modello a metà tra un topclass e un entrylevel, con dimensioni compatte e estremamente portatili e una scheda tecnica di media potenza. Insomma, forse più paragonabile a uno dei tanti “Mini” usciti finora rispetto che al Compact per eccellenza, ossia Sony Xperia Z1 Compact che è solo più piccolo ma non certo meno performante del fratello maggiore Sony Xperia Z1. In realtà sono solo rumors, non c’è un barlume di ufficialità e nemmeno una foto rubata, tuttavia c’è da scommettere che presto potremmo vedere il nuovo terminale in commercio visto che Mountain View è ben conscio che è proprio nel range di mezzo che sta il tesoro più grande da sfruttare. Scopriamone di più.

    Il nuovo Nexus Compact potrebbe montare una scocca di materiali plastici e non metallici così da mantenere il design più aderente ai modelli del passato come Nexus 4 e Nexus 5 oltre che per offrire un prezzo finale più abbordabile, che presupponiamo potrebbe essere nell’ordine dei 149-199 euro ossia in quella fascia bassa che tanto bene sta facendo sui mercati. Non è più stagione dei topclass da oltre 700 euro e la presentazione di LG G3 a un costo iniziale di 549-599 euro – con dentro tutto il ben di Dio possibile in ambito hitech – ne è la dimostrazione. Quali saranno le caratteristiche peculiari del nuovo Nexus Compact?

    Si punta su una copertura che lo proteggerà dall’acqua e dalla polvere grazie a una tropicalizzazione che consentirà così di poter non solo fare il bagno col cellulare, ma anche continuare a usarlo a mollo per altro scattando foto immersi e quant’altro. Potrà rimanere immerso in un metro d’acqua per oltre 30 minuti senza danni. Dai rendering che sono emersi vengono anche mostrati particolari sull’estetica con ad esempio una porta microUSB per ricarica batteria e trasferimento dati, uno speaker posizionato sul fondo, una fotocamera sul fronte e sul retro e uno schermo con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920 x 1080 pixel per dimensioni complessive di 106.6 x 55.6 x 6.7 millimetri.

    Completano il quadro la presenza di componenti come GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC e speciale tecnologia di ricarica wireless in standard Qi per una più agevole procedura. Non resta che rimanere in ascolto per attendere se usciranno ulteriori informazioni sul nuovo dispositivo che ovviamente uscirà sul Google Play Store for Devices. Intanto si aspetta anche l’uscita di Nexus 8 che potrebbe avvenire nel giro di breve tempo, forse già a fine mese al Google I/O 2014.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariGoogleNexus 5SmartphoneTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI