Samsung Galaxy S III sfida l'iPhone

Si chiama Galaxy S III ed è il nuovo smartphone creato da Samsung, la risposta all'i-Phone della multinazionale coreana. L'occasione per presentare il nuovo dispositivo al pubblico è stato un grande evento a Londra, in cui la casa produttrice ha coinvolto circa 500 giornalisti provenienti da tutto il mondo. E Jk Shin, presidente e capo della sezione comunicazione mobile ha detto: "Sulla vera natura di questo telefono ci sono stati moltissimi rumor. Alcuni si riveleranno corretti, altri no. Di certo questo è il miglior smartphone della sua classe".

Chi ha avuto modo di averlo tra le mani e testarne le capacità e l'estetica l'ha in buona sostanza promosso, elogiandone la leggerezza di 133 grammi e soprattutto lo schermo innovativo. Lo schermo, grande e brillante, con diagonale da 4,8” rende forse non troppo immediato l'uso con una sola mano, quindi lo scorrimento in su e in giù del display per chi non ha i pollici ben allenati può risultare un poco difficoltoso. Per il resto il super amoled hd presente sul Samsung con la sua alta risoluzione (1280x720 pixel) permette di godere di un'esperienza visiva notevole.

Il Galaxy S III è provvisto di sistema operativo Android 4.04 che gira in maniera inappuntabile su processore quad core Exynos made in Samsung, un processore molto potente e affidabile. Molto performante la prestazione in rete: il web browsing procede spedito, senza intoppi né problemi o scatti nel rendering delle pagine, anche in quelle più zeppe di contenuti, e passando da un task proibitivo all'altro la temperatura dello smartphone resta sempre più che accettabile. Un segno positivo, che fa ben sperare anche per la durata della batteria.

Quale colore è meglio scegliere quindi per un acquisto perfetto? Che scegliate il nero, il bianco, o il blu vi ritroverete in mano uno smartphone dal look forse un po' troppo ordinario, ma dalle prestazioni certamente elevate. Da ricordare tra le app incluse anche Flipboard, in una versione del tutto inedita per Android.

Leggi tutto su tecnocino.it

comments powered by Disqus
SCARICA L’APP NANOPRESS

Leggi gratis e dove vuoi tutte le news dal mondo in tempo reale

NANOPRESS MOBILE

Scarica gratis l'applicazione NanoPress dall'App Store

IPHONE IPAD