Sebastian Vettel

Sebastian Vettel nasce il 3 luglio del 1987 a Heppenheim (Germania). Già all'età di otto anni comincia a gareggiare sui kart, e ben presto conquista titoli e vittorie. Nel 2003, a sedici anni, passa alle vetture scoperte e si aggiudica il campionato di Formula BMW tedesco, ottenendo diciotto successi in venti gare. Prende il posto di Robert Kubica (che nel frattempo ha sostituito Jacques Villeneuve come pilota titolare) in qualità di collaudatore della monoposto di Formula 1 della Sauber. All'età di diciannove anni e cinquantatré giorni, quindi, egli diventa il più giovane pilota ad aver mai collaudato una vettura di questo tipo nelle sessioni di qualifica del venerdì. A Monza 2008 arriva la prima vittoria con la Toro Rosso. Nel 2009, uscito di scena all'esordio nel Gran Premio d'Australia, ottiene la prima pole con la nuova squadra in Cina: come accaduto a Monza, il primo posto in griglia si traduce nel primo posto sul traguardo. Vince poi quattro mondiali con la Red Bull. Nel 2015 passa in Ferrari.

GP di Montecarlo, vittoria per Hamilton, quarto Vettel: l’ordine di arrivo e la classifica

29 Maggio 2016 - Sulla pista bagnata di Montecarlo Lewis Hamilton vince il GP di Monaco davanti a Ricciardo, quarto Vettel: Raikkonen fuori all'11° giro.

Sebastian Vettel canta “Italiano Vero” di Toto Cutugno dopo il trionfo di Singapore

23 Settembre 2015 - Il team radio di Sebastian Vettel dopo il traguardo del GP Singapore F1 2015. Il tedesco canta Italiano Vero di Toto Cutugno rivisitata. Guarda il video.

GP Monaco F1 2015, Risultati gara: Frittata Hamilton! vince Rosberg, Vettel 2° [FOTO]

24 Maggio 2015 - Gp Monaco 2015: il resoconto della gara vinta da Nico Rosberg su Mercedes. La Ferrari di Vettel è arrivata secondo. Il resoconto del GP [FOTO]

GP Spagna F1 2015, Risultati Gara: Rosberg batte Hamilton, Vettel 3° [FOTO]

10 Maggio 2015 - Il resoconto del Gran Premio di Spagna 2015 della Formula 1. La Mercedes ha fatto doppietta con Rosberg e Hamilton. Terzo posto per Vettel. [FOTO]

GP Malesia F1 2015, risultati gara: Vettel trionfa con la Ferrari [FOTO]

29 Marzo 2015 - GP Malesia F1 2015: Sebastian Vettel vince il Gran Premio con la Ferrari. Dietro di lui le due Mercedes. Il resoconto della gara e le classifiche.

Quanto conosci Sebastian Vettel? Fai il QUIZ!

4 Dicembre 2014 - Un divertente gioco-quiz sul nuovo pilota della Ferrari, Sebastian Vettel. Entrate e divertitevi con il nuovo gioco sul pilota.

Ferrari, ufficializzato arrivo di Vettel e addio di Alonso

20 Novembre 2014 - La Ferrari ha ufficializzato l'addio di Fernando Alonso per far posto a Sebastian Vettel. Ecco il comunicato ufficiale di Maranello.

Pagina 1 di 1
Consigli