AS Roma

La Roma (il cui nome completo è Associazione Sportiva Roma o anche AS Roma) è una delle due squadre della capitale italiana, ed è stata fondata nel 1927. L'altra squadra della capitale è la Lazio. La Roma ha per simbolo una Lupa e, tra i tifosi, viene comunemente chiamata 'La Magica'. Il presidente è l'americano James Pallotta, l'allenatore è Vincenzo Spalletti. Il giocatore simbolo è Francesco Totti, 39 anni, tuttora in attività, che vanta anche il maggior numero di presenze con la casacca giallorossa, il maggior numero di stagioni da capitano (18) ed è il miglior marcatore della storia della Roma. Altri giocatori famosi sono il brasiliano Falcao, l'attaccante Roberto Pruzzo, l'ala Bruno Conti (campione del mondo nel 1982 con l'Italia), Amedeo Amadei, Agostino Di Bartolomei. Nel suo palmares, la Roma, conta tre titoli italiani (1942, 1983 e 2001), 9 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e una Coppe delle Fiere. La maglia della Roma è giallorossa (rosso porpora e giallo oro). La prima maglia è costituita da maglia rosso porpora con bordo del colletto giallo e calzettoni gialli. La Società è quotata in Borsa e gioca allo stadio Olimpico, ma c'è il progetto di costruire uno stadio di proprietà a Tor di Valle. Le società rivali sono la Lazio e la Juventus. Rapporti poco amichevoli anche con Milan e Inter, dissapori con le tifoserie di Catania e Siena.
La proprietà americana: la Roma diventa di proprietà americana alla fine della stagione 2010/2011, quando diventa presidente Thomas DiBenedetto, che guida un gruppo di imprenditori a stelle e strisce. E' la prima volta che il numero uno della Società capitolina è straniero. Il 27 giugno del 2012 viene nominato dal Consiglio d'Amministrazione della Società, quale presidente, James Pallotta, anche lui americano e facente parte della stessa cordata. Uno degli obiettivi della proprietà statunitense è lo stadio di proprietà che, dopo una serie di polemiche, ha avuto l'ok del Sindaco Virginia Raggi, con progetto però modificato, nel quartiere di Tor di Valle, da riqualificare.

Calciomercato Roma: Rudiger ufficiale al Chelsea, Nastasic e Martial nel mirino

10 Lug 2017 Calciomercato Roma: Monchi è in piena attività per regalare a Eusebio Di Francesco i rinforzi richiesti. L'ultimo nome sull'agenda è quello del difensore centrale Nastasic, Schalke 04, promosso dallo stesso Monchi: "Per me è un buon giocatore, esperto, che ha già giocato in Italia.

Champions Roma: da oggi in vendita i mini abbonamenti

22 Giu 2017 Roma in Champions League: da oggi è possibile sottoscrivere i mini abbonamenti per la fase a gironi della Champions League 2017/2018. Sul sito ufficiale sono state rese note le modalità di acquisto per tutti i tifosi che vogliono assistere alle partite.

Totti addio, la poesia dell’attore Favino: «Io c’avevo un Re»

30 Mag 2017 Anche Pierfrancesco Favino ha voluto commemorare Francesco Totti dopo l’addio alla Roma. L’attore, romano e tifoso romanista, ha infatti scritto una poesia per il capitano.

La Roma licenzia Spalletti

30 Mag 2017 La Roma ha comunicato ufficialmente che Luciano Spalletti non è più l'allenatore.

Francesco Totti addio, ecco a chi ha lasciato la fascia da capitano

29 Mag 2017 Francesco Totti saluta tutti dopo il discorso d'addio alla Roma e, prima di uscire dal campo, dà la sua fascia da capitano a un ragazzino. Che non è uno qualunque. Tutt'altro.

Francesco Totti e il discorso d’addio: “Ora ho paura”

29 Mag 2017 Un discorso lungo, impregnato di parole pesanti. E' quello che Francesco Totti ha letto dopo Roma - Genoa, dando il suo addio alla maglia giallorossa, in uno stadio Olimpico pieno di gente in lacrime.

Francesco Totti: cosa farà er Pupone dopo il ritiro dalla Roma?

26 Mag 2017 Francesco Totti tra poche ore giocherà la sua ultima partita con la maglia della Roma. Quel giorno è arrivato, temuto e atteso dai tifosi giallorossi. Contro il Genoa, domenica 28 maggio alle 18, l'ultima esibizione in un Olimpico stipato all'inverosimile.

Francesco Totti, i record battuti con la maglia della Roma

26 Mag 2017 Quaranta anni, 250 reti in serie A (più di 300 da professionista). Francesco Totti è il calciatore italiano in attività ad aver segnato di più in serie A, sempre con la stessa maglia, quella giallorossa della Roma.

Roma Juventus: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

12 Mag 2017 Roma Juventus: formazioni della partita in programma domenica 14 maggio alle 20:45, valida come posticipo della 36esima giornata di serie A.

Manichini con la maglia della Roma impiccati al Colosseo: la rivendicazione degli ultras della Lazio

05 Mag 2017 Sono stati gli ultras della Lazio a piazzare vicino al Colosseo quattro manichini dei giocatori della Roma impiccati, con le maglie riconoscibili di De Rossi, Nainggolan e Salah. E uno striscione di minacce.

Milan Roma: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

05 Mag 2017 Milan Roma: formazioni della partita in programma domenica 7 maggio alle 20: 45 e valida per la 35esima giornata di serie A. L'incontro sarà visibile in TV grazie ai canali satellitari e, su pc, tablet e smartphone, grazie allo streaming.

Roma Lazio: dove vederla in tv e formazioni

27 Apr 2017 Roma Lazio si gioca domenica 30 aprile alle 12.30: una novità il lunch match per il derby del Cupolone. Milioni i tifosi delle due romane che si siederanno a tavola con un occhio a cosa c'è nel piatto e un altro a cosa accade allo stadio Olimpico.

Lazio-Napoli: probabili formazioni

07 Apr 2017 Lazio-Napoli: probabili formazioni dell'incontro in programma domenica 9 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. La Lazio prova a fare lo sgambetto al Napoli per rimettere in discussione il terzo posto e lo fa dall'alto dell'euforia per la qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Lazio-Napoli: dove vederla in tv

07 Apr 2017 Lazio-Napoli: dove vederla in tv. E' il big-match della 31esima giornata di serie A, in programma domenica 9 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. La quarta contro la terza forza del campionato, con i biancocelesti che hanno quattro punti di svantaggio dalla squadra di Maurizio Sarri.

Roma-Lazio Coppa Italia: probabili formazioni

03 Apr 2017 Roma-Lazio Coppa Italia, ecco le probabili formazioni del ritorno delle semifinali in programma martedì 4 aprile alle 20.45.

Pagina 1 di 8