Nazionale italiana di calcio

Moviola in campo, tutti la volevano: adesso qual è il problema?

17 Nov 2016 Un gol annullato per un ginocchio in fuorigioco, praticamente impossibile da vedere anche con numerosi replay. Merito della Var, la moviola in campo, che ha scrutato la posizione irregolare dell'attaccante tedesco Volland nell'amichevole di San Siro contro l'Italia.

Buffon applaude l’inno tedesco fischiato dagli imbecilli a San Siro

16 Nov 2016 Gigi Buffon ancora in prima linea contro i facinorosi dello stadio che fischiano l'inno della nazionale ospite: a San Siro, in occasione dell'amichevole contro la Germania finita 0 a 0, alcuni imbecilli non hanno rispettato l'esecuzione di Das Lied der Deutschen, ma il nostro capitano - così già c

Anticipare l’inizio della serie A, la proposta con Galliani presidente

16 Nov 2016 "La prossima serie A deve iniziare il 13 agosto". La proposta del commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Giampiero Ventura, fa discutere. La sacralità del 15 agosto ancora libero sacrificata sull'altare della partita da dentro o fuori contro la Spagna.

Balotelli in Nazionale, ‘io qui titolare’

16 Nov 2016 Mario Balotelli è tornato. Per ora solo a bordo campo, ma le sue mire sono quelle di riprendersi un posto da titolare in Nazionale. Chiaro che il Nizza e il campionato francese non possono bastare a SuperMario che, però, proprio in Costa Azzurra pare essere maturato. Adesso, c'è solo il talento.

Italia vs Germania 0 a 0 con palo di Belotti nel finale

15 Nov 2016 Termina 0 a 0 la sfida stellare tra l'Italia e la Germania a San Siro, valevole come amichevole di lusso in questo periodo di sfide di qualificazione ai Mondiali 2018 di Russia.

Italia-Germania, l’amichevole ai raggi X

15 Nov 2016 Italia-Germania: rivincita azzurra o conferma dello strapotere tedesco? Stasera a San Siro, (ore 20.45), seppure in amichevole, si potrà avere una risposta. La squadra tedesca è campione del mondo in carica e, agli ultimi Europei, ha eliminato proprio gli Azzurri ai quarti di finale.

Calcio, l’Italia è imbattuta da 10 anni e 54 partite nelle qualificazioni

14 Nov 2016 Sull'imbattibilità della nazionale italiana di calcio da 10 anni nelle qualificazioni ai Mondiali e Europei, ben 54 partite da quel KO con la Francia del settembre 2006, si potrebbero trarre due conclusioni.

Belotti miglior 9 dell’Italia, solo Meazza più produttivo

14 Nov 2016 Da tempo l'Italia non aveva un numero '9' come Andrea Belotti. Che in tre presenze con la maglia azzurra ha già segnato tre reti (una alla Macedonia e due al Lichtenstein).

Italia Germania amichevole, ma non troppo: le 5 sfide storiche

14 Nov 2016 Italia-Germania non può essere un'amichevole. E' una classica del calcio mondiale. Domani a San Siro non farà classifica, ma state certi che sarà tutto fuorché una passerella. Per entrambe.

Liechtenstein vs Italia 0-4: non arriva la goleada, Spagna sempre davanti

12 Nov 2016 L'Italia batte il Liechtenstein per 4-0 a Vaduz. Doveva essere goleada per andare a creare un po' più di competizione con la Spagna per la leadership del girone di qualificazione F ai Mondiali 2018 in Russia e tanti gol sono arrivati, anche se non gli stessi (il doppio) messi a segno dagli iberici.

Liechtenstein-Italia: la partita per Russia 2018 ai raggi X

11 Nov 2016 Domani alle 20.45 l'Italia di Giampiero Ventura affronta a Vaduz il Liechtenstein per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Un match che dovrebbe essere facile per gli Azzurri, ma che non va preso sottogamba.

Liechtenstein-Italia, curiosità sui nostri avversari per Russia 2018

10 Nov 2016 Il Liechtenstein è una delle nazionali meno forti del panorama mondiale, nel ranking Uefa è in 183esima posizione. Nel corso di queste qualificazioni mondiali, ha già dimostrato tutta la sua pochezza, perdendo 8-0 con la Spagna. Gioca con la maglia rosso-blu, i colori della bandiera.

Italia di Ventura, mai così giovane dai tempi di Vicini

09 Nov 2016 L'Italia di Giampiero Ventura, un po' per scelte e un po' per infortuni, è giovanissima: l'età media degli ultimi convocati è infatti di 25,56 anni. Merito del forfait di Andrea Barzagli e degli ultimi arrivati: Gagliardini e Cataldi.

I convocati dell’Italia premiano ancora il Milan

07 Nov 2016 La nuova filosofia del Milan - giovani e italiani - sta dando i suoi frutti.

Trapattoni difende Pellè dalla reazione su Ventura

12 Ott 2016 Si parla ancora del caso Pellè questa volta con la voce del mitico Trap: Giovanni Trapattoni ha infatti esposto la sua idea su ciò che avvenuto in merito alla reazione dell'attaccante azzurro nel momento della sostituzione contro la Spagna, con la mancata stretta di mano al commissario tecnico Ven

Pagina 1 di 12