Leo Messi

Leo Messi nasce il 24 giugno 1987 a Rosario, nello stato argentino di Santa Fè. Ha solo cinque anni quando inizia a tirare i primi calci alla palla. All'età di sette anni Lionel Messi indossa la maglia dei "Newell's Old Boys" e gioca nelle categorie giovanili. A causa di un ritardo nello sviluppo osseo del ragazzo, dovuto al basso livello di ormoni della crescita presenti nel suo organismo, gli viene consigliato alla famiglia ul trattamento medico che però è costosissimo: si parla di 900 dollari mensili. Il padre decide di emigrare in Spagna. Si mette in contatto con un cugino della moglie Celia, che abita a Lerida (città catalana sita nei pressi di Barcellona). Nel settembre del 2000 Leo Messi effettua il primo provino con la prestigiosa società del Barcelona. L'argentino firma immediatamente (pare che abbia firmato simbolicamente una salviettina) per il Barca.Il club catalano si farà carico anche delle spese mediche per il trattamento che Lionel Messi necessita. Il passaggio e l'ascesa nelle varie categorie del Barcelona è velocissimo; Messi arriva a siglare l'impressionante numero di 37 gol in 30 partite, e non è raro che in campo regali spettacolari magie. E' il 16 ottobre 2004 quando debutta nella Liga spagnola con la prima squadra del Barcelona nel derby contro l'Espanyol.

Lionel Messi tra Barcellona, Manchester City e PSG

29 Nov 2016 Quale sarà la casacca di Lionel Messi per la stagione 2017/18? La Pulce è al centro di un vero e proprio caso di calciomercato che lo vede conteso tra la sua squadra di appartenenza praticamente da sempre ossia il Barcellona e due tra le potenze economiche del calcio moderno ossia il Manchester Ci

Argentina ko, fischi e rischio Mondiali 2018

12 Ott 2016 Fischi e fiaschi per l'Argentina a Cordoba: il Paraguay vince 1-0 - ed è la prima volta che batte l'Albiceleste in un match ufficiale - e mette a rischio pure la qualificazione ai Mondiali del 2018 della nazionale di Bauza.

Balotelli meglio di Higuain: media-reti superiore, Cavani top

05 Ott 2016 L'attaccante migliore in Europa è Edinson Cavani che, con i suoi gol, sta cercando di rendere meno amaro l'addio del Psg a Zlatan Ibrahimovic.

FIFA 17: Ronaldo è più forte di Messi

07 Set 2016 FIFA 17 sta per uscire e la domanda di rito è: qual è il giocatore più forte del gioco? Ebbene, quest'anno è Cristiano Ronaldo che è stato insignito del valore più alto da parte della Electronic Arts, la società che ha prodotto il titolo.

Messi cambia look: biondo platino per dimenticare le delusioni estive

25 Lug 2016 Il fenomeno argentino del Barcellona, Lionel Messi, si è rifatto il look e si è mostrato in una foto, mentre è ancora in vacanza, con un nuovo colore dei capelli che sono diventati biondo platino.

Messi frode fiscale, condanna a 21 mesi di reclusione

06 Lug 2016 Annata grigia, se non nera, per il fenomeno argentino Lionel Messi.

Messi lascia l’Argentina dopo l’ennesima finale persa

27 Giu 2016 Come Cameron che annuncia le dimissioni dopo il Brexit, Leo Messi dice basta con la nazionale argentina dopo la terza finale di fila che lo vede uscire sconfitto.

Tatua Messi sul sedere e realizza il suo sogno

29 Mar 2016 Fino a dove può arrivare il "fanatismo sportivo", ossia l'essere tifoso per uno sport, per una squadra o per un giocatore in particolare? Secondo Carla Miranda, si può spingere fino a "dedicare" il proprio corpo per un super tatuaggio.

Murtaza realizza il sogno: Messi regala la maglia dell’Argentina

25 Feb 2016 Meno di un mese fa, Murtaza, il bambino di circa cinque anni era diventato il simbolo del calcio come passione, amore e soprattutto semplicità ed innocenza poiché il piccolo afghano era stato ritratto mentre indossava una maglietta del suo idolo sportivo, Lionel Messi, realizzata con una busta di

Messi e il rigore di seconda per Suarez, un omaggio a Cruyff

15 Feb 2016 Messi come Cruyff: l'argentino ha deciso di offrire un asssist davvero succosissimo per Suarez sul 3-1 del Barcellona contro il Celta Vigo.

Barcellona-Valencia 7-0: Messi e Suarez portano a casa il pallone

04 Feb 2016 Il Barcellona rifila un sonore ed incredibile 7-0 al Valencia nella semifinale di andata della Coppa del Re. In campo non c'è mai stata partita. La superiorità dei blaugrana è stata evidente.

Pallone d’Oro 2015 a Messi e Carli Lloyd, Luis Enrique miglior allenatore

11 Gen 2016 Nessuna sorpresa alla cerimonia del Pallone d'Oro 2015 con Lionel Messi che vince l'edizione della rinascita della pulce e del Barcellona stesso, che si porta a casa anche il trofeo dedicato al miglior allenatore, che dunque va a Luis Enrique.

Pallone d’oro 2015 a Messi e alla Sasic? La FIFA smentisce

06 Gen 2016 La FIFA avrebbe annunciato con 5 giorni d'anticipo i vincitori del Pallone d'Oro 2015, che sarebbero l'argentino Lionel Messi e la tedesca Celia Sasic.

Messi infortunio al ginocchio: out due mesi

28 Set 2015 Brutta notizia per il Barcellona: Lionel Messi dovrà stare due mesi lontano dal campo di gioco per l'infortunio al ginocchio occorso in occasione del match contro il Las Palmas che ha visto la Pulce scontrarsi in modo molto violento contro Bigas.

Messi – Storia di un Campione: il docufilm nei cinema italiani l’1 e il 2 giugno 2015

07 Mag 2015 Appassionati di calcio e non solo: segnatevi le date dell'1 e del 2 giugno 2015 perché nei cinema italiani arriverà Messi - Storia di un Campione, il docufilm girato da Alex De La Iglesia che racconta le gesta di colui che, con ogni probabilità, è attualmente il miglior calciatore al mondo (ma m

Pagina 1 di 2